Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Cammini rasente ai muri
Tu... che adesso sei li che tremi
hai creduto in lei come a nessuna.
Sfiori con le dita umide di pianto
un viso che non c'è
brucia la notte... insieme ai tuoi sogni
Stavi precipitando nel vuoto ...nulla ti fermava
tranne quel debole vento che con tenue coraggio
ti faceva fermare a rileggere per qualche attimo
la tua storia
Poi il vortice... quella forte spinta
che premendo sul tuo corpo ancora Vivo
ti ha riportato alla luce
sciogliendo il grigiore dei giorni tristi
Oggi... nel cuore ti restano i segni di un passato... di cui è rimasta
solo lieve l'ombra... e nulla di più...
mentre ti asciughi l'ultima lacrima...
in punta di piedi afferri la tua Vita
e intingi la penna in sogni ancora da realizzare
anelando carezze e un nuovo sguardo d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In questi versi forte è il sentimento della Poetessa nel voler consolare chi piange per un amore in cui si è creduto ma che non è stato... mai Amore materno, poiché in questi versi sembra che sia la stessa autrice a desiderare d'asciugare l'ultima lacrima a quel ragazzo che... Dolcissima e tenera poesia Applausi, Daniela, da questo grande teatro Piaciuta ed apprezzata con il cuore Posso, spero di si, non condivido la "massima" di Hariseldom, poeta che stimo»
«Verso crudi e tristi anche per l'ambientazione. PEr il contenuto sottoscrivo Hariseldom dato che amare presuppone una condizione necessaria e sufficiente se nn addirittura indispensabile che è la reciprocità»
«Secondo il mio punto di vista in una coppia c'è spesso chi ama e chi si lascia amare. Sono relazioni destinate a finire ma certamente per l'amante è difficilissimo accettare di essere abbandonato. Il dolore diventa una vera e propria malattia che si instaura nel cervello e sembra non se ne voglia andare. Bei versi.»
«Versi di incoraggiamento e per consolare chi piange per Amore, non è l'Amore che fa piangere e non basta aprire una finestra per vedere la luce... La Poesia è molto bella e intensa piena di buoni sentimenti che apprezzo»
«Versi che esprimono bene una situazione che è di molti, l'amore spesso porta a piangere, e non importa che sia uomo o donna, la delusione non ha sesso. Poesia che ho apprezzato molto per la grande sensibilità dell'autrice, capace d'immedesimarsi in persone e situazioni diverse. Applausi.»
«Versi che ricoprano il campo maschile... spesso trascurato e bistrattato, questi uomini sempre insensibili che non lasciano scampo, duri e spietati colpiscono l'orgoglio femminile, il solo tenero, emozionabile... vittime spesso . Una sofferenza ben descritta in questi versi... si puo' piangere... la sensibilità non è prerogativa femminile... spesso piu' fredda e decisa. Una poesia di grande sensibilità e rispetto che condivido. Splendida»
«intensa poesia... molti uomini soffrono per amore e a volte non son compresi... e si lascia l'ultima lacrima per credere ancora ai sogni e a un nuovo amore... poesia molto bella»
«Piangere fa bene è terapeutico soprattutto quando si vuole dar fire ad un sentimento che ancorato ancora nell'animo vive di ricordi. Esortazione ad aspirare a nuove e nobili fasi della vita che il tempo farà dono. Versi delicati.»
«ho riletto gli ultime mesi dela mia vita, ho riletto la gioia, la speranza, il dispiacere, l'attesa, il dolore, la rabbia, l'inganno, l'indifferenza, l'egoismo... io non piango più, in asmore credo le lacrime saino giustificate, sono giustificate, non davanti ad una fine, ad un rifiuto, ad un tradimento, ma davanti all'inganno, è forse una maniera per espiare una colpa, la colpa di aver amato chi ha coscentemente tradito la nostra fiducia, e calpestato il nostro cuore, certo ho pianto e anche tanto, come si fa a non piangere? Come si fa? Poesia che conferma tutta la tua grandezza di poetessa e di donna, il voler consolare, oltre che comprendere, poesia di stupefacente resa, e immensa nobiltà d'animo, bella fino alle ...lacrime»
«La sensibilità d'animo che esce da questi versi è commovente... Molto ben scritta, delicata, attenta... Stupenda l'ultima strofa e la chiusa... Davvero sublime»
«Versi che arrivano al cuore del lettore scorrendo fra le righe della sofferenza umana ... Molto Luminosa la Speranza, nella chiusa. Versi apprezzatissimi.»
«Magistrale interpretazione, intensa per significato ed espressività. Molto emozionante la chiusa. Cara autrice sei ricchezza, per chi ha la fortuna di leggerti.»
«Si smette di piangere prima o poi. Quando un amore finisce quasi non riusciamo più a vivere il tempo trascorre e pian piano ci guarisce le ferite del cuore rendendoci capaci di dedicarci ad un altro amore. Ma qualcosa in noi cambia per sempre e diventiamo un pochino più diffidenti più circospetti più incapaci di lasciarci andare ci vorranno tanti giorni e tante lacrime per guarire completamente ma sempre arriva l'ultima lacrima e dopo quella risorgeremo»
«Sul mio viso lacrime asciutte ormai... e piangono anche gli uomini per amore... anche per loro si possono esaurire le gocce di lacrime... e quando succede... non si piange più e rimaner solo il dolore... e la rabbia d'aver amato... Ma poi... come dice bene Angela... prima o poi passerà e ci cambierà per sempre... Bellissima e condivisa.»
«L'autrice è riuscita magistralmente ad immedesimarsi in questa sofferenza d'amore "al maschile".Dopo la fine di un rapporto, le lacrime hanno una funzione terapeutica e sarà il tempo a curare le ferite del cuore o, almeno, a lenirle. Credo che la sofferenza sia parte integrante di una storia d'amore (ahimè...triste ma inevitabile) perché non esistono le relazioni idilliache tutte rose e fiori e il dolore è insito nel percorso umano. Ci vuole una buona dose di coraggio e volontà per reagire e voltare pagina e la fiducia in un futuro migliore e, soprattutto, in un partener migliore saranno la medicina più appropriata. Un componimento poetico venato di sofferenza ma che nella chiusa si veste di conforto e si colora di una tiepida luce di speranza.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.