Visitatori in 24 ore: 8’647 329 persone sono online
1 autore online Lettori online: 328
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'autrice, con le vivide immagini che le sono proprie, ci tratteggia la dura sorte dell'amante, dell'altra: solitaria, dura, vuota di affetto. Ma mi chiedo - come mi sono sempre chiesta- cosa si riprende la legittima moglie, dopo che lui ha chiuso la porta dell'amante. Componimento apprezzato.»
«che fai mi cambi stile? ora ti getti in un altro filo a piombo. Tu poeta della passione e del dolore che mi combini? lascia la rabbia ai tigli e rinunci ad un buon vino? Poeti che stregoni che sono e di tutti questi Rosy è una stella. Poeta che esalti la vita, volta lo sguardo al sole e fuggi da quella vita.»
«Il classico triangolo: storia di tutti i giorni. Raramente l'amante ha il sopravvento sul legale ufficializzato da un matrimonio, molto spesso per vigliaccheria da parte dell'amato che non vuole scombussolare i propri equilibri, tenendosi tutte e due le donne (se possibile). Mi è piaciuta questa poesia.»
«Rimorso per una vita che agli occhi del lettore potrebbe sembrare sciupata, gettata al vento – forse dimenticandosi di momenti che avevano fatto salire sul gradino più alto del podio. Molto sofferta.»
«Amori ...triangolari, già. Amore ...ma da parte di chi vi è questo sentimento? Non certo da colui che tiene il piede in due scarpe aspettando di decidere il momento migliore per darsela a gambe, poi. Generosamente e purtroppo sempre troppo tardi avviene, dall'amante. L'uomo... dove sta l'Uomo in tutto ciò? Bella e come sempre incisiva. Un applauso a te Rosy»
«Già, alla fine resta la chiusa dell'autrice a dire tutto, gli uomini sposati devono essere lasciati alla loro famiglia perché si finirebbe per essere considerate solo "un'amante"... Versi per riflettere»
«Una poesia che colpisce per il tema trattato, molto forte e di grande attualità sempre. Amori e tradimento, passioni sfrenate fuori dalle regole... e la famiglia? Viviamo in una società che ha perso i valori, questo penso. Questa poesia descrive con grande impeto una situazione che potrebbe essere la nostra, domani (speriamo di no). Apprezzatissima.»
«Poesia che è ribellione... versi diretti e senza fronzoli... non lasciano scampo a nessuno... un argomento di riflessione e di discussione. Piaciuta moltissimo»
«poesia di dolore per una donna, che a volte, non sa rinunciare ella per prima a un uomo già impegnato in un'altra vita... versi molto chiari, scorrevoli che ben risaltano il contenuto... molto bella e apprezzata»
«Poesia che fa riflettere sulla debolezza di certe donne che per amore sacrificano dignità e amor proprio. L'amore non giustificato tutto... almeno non può farlo. Osservazioni di vera importanza che aprono lunghi dibattiti. Piaciuta.»
«Una storia, se così si puo' chiamare, del tutto tristemente reale, descritta egregiamente, così come ormai questa autrice ci ha abituati. Uno stile, il suo, che coinvolge, che tiene il lettore incollato allo scorrere dei versi, dall'inizio alla fine, quasi con avidità, per conoscerne l'epigolo.
Ancora una volta, non si è smentita con questa sua stesura, del tutto vera nell'ispirazione e meravigliosa nell'esposizione.»
«Una realtà molto diffusa purtroppo... doppie relazioni, doppie famiglie... e di solito ne escono tutti piuttosto malandati... quello che viene fuori è la sofferenza di questa donna- amante che non potrà avere altro che briciole del suo amore e resterà a bocca asciutta... Molto profonda e vera: Piaciuta tantissimo»
«L'autrice dipinge con grande sensibilità i sentimenti umani associati a un tema antico quando il mondo. Storie che si leggono e si ripetono nel quotidiano ed in cui, quasi sempre, "l'altra", ne esce sconfitta. Una sconfitta che si trasforma però in vittoria, nel momento in cui il vuoto della solitudine induce alla riflessione che una donna, merita molto più che briciole d'amore ... Vissute sempre nell'incertezza e nella precarietà. Sentimenti umani, descritti con grande sentire poetico.»
«Storie come queste ...sono all'ordine del giorno... in tutta la loro tristezza l'Autrice ce la propone magistralmente con i suoi versi... in tutta la loro riflessione... una riflessione che porta a una chiusa molto efficace sia per gli uomini che per le donne (a mio parere) ...Un triangolo che non potrà mai essere concluso... Bellissima nel tuo spunto riflessivo diverso...»
«la tua forza, la tua tenacia, emergono prepotenti ancora una volta, poesia che pooc concede ai fronzoli, perché se è vero che la poesia significa esporre, far divulgare il proprio pensiero, è altrettanto vero, che certe cose vanno scritte solamente in questa maniera, è un pugno che spero sia giunto a destinazione, è una bellissima voce dell'anima, che esce allo scoperto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.