Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sentieri
Riflessioni
Piccoli passi
incerti e traballanti
appesi
teneramente stretti attorno al dito
sicura guida
lungo i sentieri luminosi
della vita,
fiducia splende radiosa
nel sorriso
corre veloce, il tempo
senza posa
e dell'incedere
rafforza la fermezza
spensieratezza cresce
e volontà
folle, come un tamburo il batticuore
vola le scale
incontro al primo amore
quanti, gli autunni
al cuor partiti e ritornati
più lenti e stanchi
i passi del tramonto, capelli bianchi
e tremulo sguardo, ancor rivolto
ad una mano
invisibile celeste ultima guida
all'imponderabile
esistenza
Senza cammini
nè oceani da solcare
soavemente resta l'anima
e riposa,
ov'è infinito l'eterno cielo da volare
colà è Amore
che, in cambio delle vesti
dona le ali
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«poesia che è una summa meravigliosa di tutti i tuoi pensieri, un perfetto condensato di pura emozione, il finale? il finale è una cosa che possono scrivere in pochi, molto pochi, poesia da appendere nelle pareti dell'anima!»
«La vita è un cammino, sin dal primo vagito, e la strada percorsa non si dimentica, si deposita nell'archivio della memoria. Quella che abbiamo ancora da fare è ignota, e per questo l'esistenza è cosi fantastica e suggestiva, per questo la vita è bella. Poesia da rileggere, davvero raffinata e profonda.»
«Il cammino della Vita spesso è irto di spine e di dolori... ma ci sono anche dei sentieri di gioia e di amore... ci toccano tutti una bella e profonda poesia fà riflettere»
«Il nostro cammino inizia dal concepimento e finisce quando oltrepassiamo la linea dell'orizzonte, per cercare quel poi che tutti noi ci domandiamo La vita non è sempre semplice, bella, spumeggiante, non è solo sorrisi, ma lacrime di cristallo ove in ognuna di esse vi è un po' della nostra anima Tempi bui, li chiamiamo... poi, però, cara amica torna il sole con il suo tepore a scaldarci l'anima ed il cuore Poesia bellissima da conservare e rileggere»
«Di indubbia bellezza questa poesia, trasmette all'anima ali per volare, rivolte ad un tempo che fu, dove i primi passi sono stati quelli che inesorabilmente hanno cominciato a dare valore alla vita. Siano stati essi positivi o no, sono stati sicuramente parte di ogni momento che, senza i quali, oggi non saremmo quello che siamo. E' vero i passi non sono sempre lineari, ma gli ostacoli aiutano a crescere e soprattutto a capire dove il nostro percorso ha ricevuto l'imput per correggre errori e per continuare a vivere, a camminare, a sentirsi importanti e necessari alla vita. Perché tutti abbiamo errori e buio alle spalle e tutti possiamo, con la forza della volontà, creare un mondo diverso. Basta non voltarsi troppo indietro ma andare avanti!»
«Incredibile come in pochi versi si possa comunicare quanto la vita ci dona e ci ha donato sin dal momento del primo vagito in un'attesa che forse a molti fa paura, ma anche questo fa parte della vita e dobbiamo accettarlo.»
«Quanto ci sarebbe da dire partendo da questi tuoi versi, Dolceintensa Kiaraluna, quanto! Ma anch'io, che passo per un duro, me ne commuovo e mi ripiego su me stesso. Ti abbraccio con sincero affetto e commozione. Maurizio.»
«la vita è sempre stata un lungo cammino durante il quale si sommano istanti ore giorni etc etc ed in questa sommatoria di atti di gioia e di dolori che s'alternano già dal primo vagire si ha alla fine una memoria ... la memoria della nostra vita... bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.