Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Chi non ha mai sentito, almeno una volta nella vita, questo grande vuoto dentro? Un po' come avere, a un tratto, la sensazione di sentirsi orfani di tutto ... Un vuoto che pare essere incolmabile ... Versi toccanti. Intrisi di struggente malinconia ... Che arrivano all'orecchio di chi ascolta come una delicata triste melodia ... Ed esprimono con pacato accoramento, gli umani sentimenti che li hanno motivati.»
«accendi una stella e la luna si commuove, mi ricorda la mia prima poesia, quando sognavo un amore destinato a restar sogno, sono versi di grande conforto, come una morbida coperta che avvolge il nostro pensiero.»
«Il vuoto dentro è un qualcosa che distrugge l'anima, si ha freddo, ci si sente persi... dispersi, la propria energia non ha energia, il sole non scalda, la luna sembra imprigionata, reclusa... Lasciate che i sogni siano, che vivino sogni ad occhi chiusi e/o aperti ma si deve sognare, è la linfa della vita Poesia che mi incita a scrivere e scrivere Molto bella e profonda, piena di sentimento Piaciutissima, apprezzata e condivisa»
«I sogni sono leggeri, impalpabili, molto difficili da proteggere soprattutto quando tira un forte vento di tramontana e guardandoti allo specchio non ti riconosci più. Bei versi, apprezzati e condivisi.»
«Come una brezza di vento questi versi sembrano volare sopra le nuvole talmente sono morbidi e leggeri incitandoci a proteggere ogni nostro sogno. Veramente delicata.»
«Comprendere cosa sia il vuoto del cuore non è facile, bisogna provarlo ... I sogni sono svelti a sparire, ma in quel momento non è facile capire che altri sogni busseranno... versi molto belli e accorati che apprezzo.»
«Versi malinconici, di una donna che avverte un vuoto dentro al suo cuore... Si sente fragile come bimba, il suo sorriso e spento e in questo dolore ...ogni sua lacrima accenderà una stella, e anche la luna si lascia andare in questa commozione... Donna... continua a proteggere il tuo sogno... Splendida poesia.»
«Un dolce sentire... nel cuore e nell'anima... nello stesso sogno nel quale viviamo. Dolcissima e colma di tanta consapevolezza di quello che si è di chi siamo e dove vogliamo andare. Poesia splendida»
«Versi di straordinaria bellezza poetica . Dobbiamo presto riempire questo vuoto nel nostro cuore con un'altro amore ed essere ottimisti perché già da qualche parte c'è. Poesia piaciuta e condivisa.»
«Mi piace questa solidarietà tra donne, proprio perché in giro se ne vede davvero poca. Poesia molto dolce, che sostiene una tesi che condivido in pieno. Da rileggere, conservare, perché é una bella poesia.»
«Dolce e sentita esortazione di donna a donna che nel proprio senso di vuoto deve proteggeri i suoi sogni e mantenerli vivi nel cuore. Quando si parla di solidarietà femminile... c'è tutta, sincera e preziosa, viva da conservare come bene prezioso. Che bella!»
«Quel freddo credo che sia conosciuto ai più...e rialzar la testa purtroppo non è sempre semplicissimo... ma sai che mi eri proprio sfuggita? Bella, bella, bella!»
«Una dedica a tutte le donne sole, ma che faccio mia, tanto ho letto con attenzione questi versi cosi belli, è vero, quando perdi tutto solo la fragilità ti accompagna, triste affrontare un futuro da sole, una poesia molto sentita e bella nei sentimenti che hai saputo esprimere...»
«Un bel messaggio rivolto ad un'amica ed una dedica sentita a tutte le donne, un invito, quasi una preghiera a non arrendersi alle avversità e alle delusioni tanto frequenti... Questi versi, scritti davvero col cuore, ispirano dolcezza ed affetto sincero ma anche tanta forza d'animo e caparbietà. Letta con grande coinvolgimento ed immensamente apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.