Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Non è mai troppo tardi
Alito di cielo
Uomini
Sommesso bisbigliare
il mio
niun che risponda
accecato di se stesso
a dirmi quando, come e dove
si perda l'arrancar della salita,
alcuno
in questa tenebra mi vede
stringe la mano
mentre il pensiero si fa brace
ricurvo si confonde
guarda giù
e dai sassi sporchi della vita
rialza più
ti sento
anima mia, che brancoli nel buio
in cerca di salvezza
sospiri per risposte una carezza
brezza
ove aspirare un alito di pace
ed amarezza
da espiare
perché, del cuore
tu lo sai
è ormai troppo pesante
la zavorra
stormo orfano di ali
cede,
fede
speranza
precipitando ai baratri infernali
crudi scavano alla terra
rovi
d'incertezza
se esisterà domani
cui non sia troppo tardi, il dare
tra le mani
cielo, che immobile mi guardi
e piangi,
dimmelo tu
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Malinconico verseggiare che, prende l'anima e il cuore, nella sua triste veste dove, la speranza di guardare la luce di un domani che s'affaccia ai giorni a venire, sia diverso. Poesia incisiva e fortemente sentita... perché non è mai troppo tardi e il domani può sempre risplendere ancora.»
«forse quando ci si abbatte non non pensiamo che il domani possa riservarci ancora un angolo di cielo... ed in quel forse ... tutta la nostra forza... una poesia da meditare... bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.