Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' una canzone d'amore Il mare
Introspezione
e ...nel cuore la speranza di vedere
quel treno ritornare
mentre corre sulle rotaie e ti porta via
seguo i tuoi passi... seguo la tua anima
e rimango qui a domandarmi quando ritornerai
Sento il rumore del mio cuore
nuove pulsazioni ad ogni nuovo distacco
...e mi sembra di sentire
le mie paure ritornare, le ansie ed i dolori dei passati amori
tra il pianto ed il riso ombre trafiggono il cuore
Solo la musica del mare diventa magia e
trasforma le mie lacrime in poesia
...E' una canzone d'amore il mare
e la notte prende il volo ...oggi apro le mie ali
...torno a volare.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«"E una perla nel cuore: la mia paura". (Alda Merini) Una perla conficcata dentro al cuore: la mia paura. E' una goccia di luce fredda. E' una lacrima cristallizzata. Vorrei che non ci fosse, ma è qui, dentro di me: incastonata come un gioiello dentro al mio cuore. Inutile, impossibile strapparla. Devo imparare – è questa la cosa più difficile - a non... avere paura della mia paura»
Commenti di altri autori:
«La sconfinata immensità del mare, ispirazione profonda, poesia triste ma densa d'amore. Bella!»
«I tuoi versi e quelli di Ada, sono un canto all'amore che sempre fa soffrire, ma da anche grande gioie, il mare source di tanta richezza, è una canzone per il cuore, anch'io adoro il mare, lo guardo e m'ispira, mi fa sognare, oltre che l'amore a terre sconosciute e sdesiderosa di conoscerle, si, sono i tuoi versi un incanto... spero voli sempre piu in alto, come un gabiano sul mare per raggiungere l'orizzonte e abbracciare colui che ti ispira,»
«E' molto difficile, specialmente in amore, non aver paura della paura perché la distanza fra noi e chi si ama crea senz'altro angoscia, soprattutto quando esperienze passate hanno lasciato il segno. Sarebbe necessario godere dell'attimo senza porsi troppo domande: IMPRESA DIFFICILISSIMA! Bella poesia, ricca di sentimento.»
«La paura spesso è un modo inconscio di esorcizzare la felicità. Se abbiamo paura sembra quasi che si vuole richiamare all'ordine il proprio cuore. Forse basterebbe veramente ascoltare e osservare il mare che di noi tutto assorbe cullandoci dolcemente. Tra le più belle da te scritte.»
«I nostri timori, fondati o no che siano, derivano dal fatto che teniamo molto all'oggetto dei nostri pensieri, se così non fosse non avremmo nessun timore. Non temere Danielina d'aver paura delle tue paure, tutti quelli che "amano a distanza" si logorano in questi turbamenti.»
«Resta solo la magia del mare a lenire il dolore che porti dentro. E' una dolce canzone d'amore... Oggi apri le tue ali e torna a volare! Piaciuta tantissimo...»
«Il mare è sempre un amico gentile, per chi ha pene d'amore. Una poesia che ti entra dentro, e dice di sentimenti veri, condivisi. Da rileggere e conservare tra le più belle e sentite.»
«Difficile poter dimenticare il passato eppure un aiuto ci può proprio arrivare da quanto abbiamo attorno – il mare con tutta la sua potenza è capace anche di scuoterci per farci capire quanto di più grande abbiamo vicino e la poesia come dice l'autrice – aiuta - si che aiuta.»
«Questa tua poesia sa di primavera, di aquila in volo, di neve appena adagiata sulle vette Versi sofficimirabilmente scritti Forti emozioni Applausi, Daniela, da questo grande teatro Piaciuta immensamente»
«Mi sono identificata totalmente in questi versi! Certo,è difficile riuscire a sconfiggere la paura della paura ma un po' più di fiducia in se stessi e nell'Amore, quello puro e sincero, che fa volare in alto, può aiutare a vivere serenamente senza timori. Una poesia finemente strutturata e particolarmente armoniosa. Davvero molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.