Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fra lo sterno e il cuore
Spirituali
Lo sento
il fitto buio dentro
eco, al silenzio
sibila qual vento, l'agonia
cupa
mi rimbalza
fra lo sterno e il cuore
ove la luce,
che riscaldava l'anima dal cielo
mitigandone lo strazio
spegne, al decadente muro del pianto
nel rimpianto,
alla smarrita stretta via
che dava pace
e fa, d'oscuro antro
eterna disperata prigionia
Signore,
ogni momento
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sofferenza che si fa sentire e che crea quei coni d'ombra che divengono pesi consistenti tra lo sterno e il cuore... bellissimi versi condivisi e apprezzati.»
«Immensamente bella, immensamente triste questa tua di oggi Versi in cui si riescono a trovare i brandelli di un'anima straziata damille sofferenze Poesia che mi ha fatto male leggere perché voglio molto bene a Kiaraluna Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro che ti segue e ti vuole bene Piaciuta nel profondo dell'anima»
«Ci son momenti che si sta' bene solo con se stessi... anche la sofferenza ha il suo profumo migliore... nella ricerca di un domani piu' bello... Poesia sofferta... molto piaciuta!»
«La vita ci riserva momenti entusiasmanti. esaltanti pieni di colore ma spesso la sua malinconia e tristezza avvolgono l'animo inibendo capacità di vivere e di sentire. Unica sensazione si traduce in una negativa emozione che tutto devasta. Momenti simili fanno purtroppo parte del nostro vivere delle nostra esistenza del nostro soffrire. Notevoli e malinconici questi versi si rendono palpabili vivi nel nostro sentire»
«Ed è proprio della "Luce che abbaglia senza accecare", di cui abbiamo bisogno tutti ... Un concetto, che esprimono, magnificamente, questi sentiti versi ...»
«Versi così intensi che coinvolgono profondamente. Intima solidarietà e vicinanza di chi legge a chi compie passi nel buio in momenti di tristezza e di maggior vulnerabilità. La condivisione dei sentimenti è consapevolezza di partecipazione. Molto sentita.»
«Si, è propia di quella luce leggera e non accecante e dolce che abbiamo tutti bisogno, per vivere più sereni con noi stessi, per eliminare questo fitto buio che abbiamo dentro, i rimpianti sono umani, e smarriti abbiamo bisogno di pace, e solo la fede puo e credo deve alleggerire quest'eterna tristezza... molto sentita cosi l'ho letta, e ne sento tutta la malinconia, con questa musica poi, che rende ancora piu profondo i versi... amica mia, sai, tutti abbiamo bisogno di un po di calore, siamo smariti,»
«Nella vita ognuno di noi è costretto a passare momenti in cui vorremmo scappare lontano per non soffrire, ma purtroppo non è possibile e bisogna quindi aggrapparci a tutte le nostre forze per arrivare a combattere tutto questo e fa bene la nostra autrice a rivolgersi a Colui che su questa terra ha tanto sofferto. Sentitissima.»
«Forse la nostra è una ricerca vana, insita nel senso stesso della vita. Forse e senza forse, solo un amore limpido e vero potrebbe riempire il vuoto che spesso ci circonda. Non un urlo il tuo, ma umana consapevolezza. Piaciuta molto»
«quando non basta... e il buio si fa pesante e silenzioso... allora ho bisogno del disegno delle parole del Signore per descrivere il mio animo turbato e sciogliere su di esse il ghiaccio che incombe... Carissima Kiaraluna... e veramente tanto bella questa ricerca della Luce...»
«Una poesia talmente bella e densa di malinconica bellezza che strugge il cuore e l'anima e che a leggerla ci si sofferma ai particolari decritti, avvicininadoci profondamente... alla profondità di pensiero dell'autrice.»
«Versi saggi e riflessivi eppure graffianti, versi pregni di consapevolezza, versi che traboccano di tristezza, angoscia e confusione e che arrivano dritti al cuore del lettore il quale, grazie ad una specialissima empatia, riesce ad essere partecipe delle sofferenze dell'autrice. Intensa, raffinata, efficace, toccante. Immensamente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.