Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Immacolate
vergate a mano
del pensiero
che l'anima ricama, agli occhi
specchi, che riflettono
esistenze
serene e grame
invero
e al cuore detta, piano
fra le note,
una canzone
spiegazzate
ingiallite
sbiadite un po' dal tempo
a tratti
caratteri, differenze tutte uguali
innanzi al cielo
stampati a nero
e letti,
parole, disegnate
giorno per giorno, al mondo
che sfoglia, annota a margine
e va oltre
con distrazione
nascoste, sotto la copertina
scolorata
le nostre pagine:
la vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A chi legge attentamente fino in fondo, e a chi sfoglia soltanto questa esistenza, giudicandola superficialmente, come spesso succede, dalla copertina.
A tutti noi, pagine spesso mai veramente lette.»
Commenti di altri autori:
«Splendida immagine quella della vita che si sviluppa tra le pagine, perché siamo storia particolare, che fa parte di una storia più grande, quella dell'universo, o chissà, di tanti universi paralleli. Versi profondi e apprezzati.»
«E' vero spesso sfogliamo superficialmente le bellissime pagine della nostra vita e ci sfuggono dettagli che, invece, risultano essere assai preziosi. Bellissime immagini che rendono molto bene quello che il tuo cuore vive e sente. Sicuramente una lirica da conservare e rileggere.»
«musicale poesia che attrae occhi e pensiero. bei versi ricchi di metafore e di antitesi. qui protagoniste sono le pagine, pagine di una vita vissuta, pagine di una vita presto nient'altro che un ricordo, vita di pagine da vivere e vita di pagine scritte, di pagine dimenticate e di pagine che fanno piangere.
molto molto bella
una poesia che raccoglie sentimenti, ricordi, frustazioni e sorrisi, tutto in questo libro, in questo album, fatto di pagine scolorite o ancora bianche di quel nitido candore che ha la vita, fatto di odori di un tempo o di rose del presente.
«Annotarle in un foglio, annotarle nell'animo ... le pagine della nostra vita sfogliate e lette con occhi distratti o dal cuore che legge in silenzio e tante tante altre riflessioni suscitate dai questi meravigliosi e delicati versi che di capitoli da leggere ne hanno aperti! Sublime.»
«Spesso la copertina è colorata,
attira col suo fascino i tuoi occhi,
quella sola è da essere guardata
se vuoi che l'amarezza in cuor non scocchi.
Non guardare le pagine all'interno,
non le sfogliare, ti faranno male,
c'è sempre poca gioia e molto inferno
e che io te lo dica questo vale.
Da quella copertina tanto lieta
devi trarre gli aruspici, e fermarti,
guardare quelle pagine tu vieta
e penso che tu possa accontentarti.
Ho già espresso, in questi improvvisati versi, quella che dovrebbe essere la morale. Fosse facile però seguirla! A questo punto ognuno faccia come crede, se si vuol fermare alla copertina guardi solo la copertina, se poi vuole leggere all'interno del libro... affari suoi!»
«Poesia che fa ben riflettere sul significato della nostra vita, su come, sfolgliandone le pagine, si riescono a leggere contorni che, spesso, sfuggono. Una storia che ci appartiene e sulla quale si deve riflettere, giorno per giorno, cercando quella chiave che può aprire la porta oscura del nostro io, di quello che siamo stati, di quello che siamo. Splendida composizione nella struttura e nelle immagini, fine ed elegante nel verso.»
«Molti tra i grandi autori di poesia hanno, prima o dopo, per scherzo o sul serio, dedicato propri versi alle pagine, quelle loro, quelle della loro vita e di quella altrui che con loro conviveva. Il discorso è difficile da affrontare seriamente, ma sono convinto che ognuno sappia ben bene che cosa sia scritto sulle proprie già lette e rilette. Sono quelle seguenti, quelle ancora da leggere che possono creare apprensione, ma se non si leggessero sarebbe un arrendersi snza l'onore delle armi e soprattutto senza saper cosa contenevano. Dolceintensa Kiaraluna, un abbraccio. Maurizio.»
«E' un mondo che purtroppo vive di facciata quello in cui viviamo e spesso siamo cosi' presi dal rincorrere il vuoto da non trovar neanche il tempo di voltarla quella pagina... tu hai saputo fare arrivare il pensiero che condivido in modo magico!»
«Questa profonda poesia è un diamante che splende nel sito e oltre Versi pieni di verità mirabilmente scritti Ogni giorno è una pagina... a volte in un giorno si possono scrivere altre pagine, per non dimenticare, per ricordare ii colori che ci hanno avvolto, perché le nostre lacrime non vadano disperse, ma asciugate da qualche pagina... possa un giorno dover rileggerne qualcuna e trarne vantaggio nell'oggi su ciò che è stato lo ieri Applausi, applausi Kiaraluna, da questo grande teatro Superba, splendida poesia Versi che mi hanno emozionata, come ogni volta tu sai emozionarmi con poesie nate da una profonda anima La conservo nel cuore»
«Pagine di vita che molto spesso nei momenti di sconforto vorremmo poter cambiare, ma se riusciamo a guardare oltre potremmo anche capire che ogni piccolo dettaglio fa parte della nostra esistenza e tutto ha un suo significato al quale dovremmo aggrapparci onde poter vivere più serenamente possibile. Versi direi miracolosi .»
«Mai mi sono soffermata alla copertina, e anzi debbo dire che a volta ho anche peccato di guardare prima la fine del libro, poi l'ho sfogliato e analizzato in tutto i suoi aspetti, e a volta non mi è piasciuto quello che ho letto, ho sofferto e soffro ancora, ho letto anche la mia meravigliosa storia, ma davanti alla sofferenze attuale, ne ho dimenticato il vero sapore, è vero Kiaraluna, molto si limitinao a guardare il colore che abbaglia, e non si addentrano nella storia., ma non sanno che c'è una vita vissuta, piena di gioie e di dolore... e come dice Crocetti, che bello se avessimo il coraggio di non guardarci più dentro, per non farci piu del male... bellissima»
«Pagine di vita scritte con il cuore e l'anima... ingiallite dal tempo, ma vissute intensamente... Una profonda ed elegante riflessione sull'esistenza umana che deve andare oltre l'apparenza e la superficialità... Meravigliosa, conservo.»
«Stupenda la metafora delle pagine di vita che spesso non vengono sfogliate fino alla fine... Immagine molto efficace che fa riflettere... Profonda e bellissima da conservare»
«Una poesia profonda e di grande significato, bellissime metafore legate alla nostra vita, che molto spesso viene superficialmente giudicata dalla copertina... da conservare per il suo grande significato!»
«la voglia di capire, di ...leggere è sempre poca, ci si fermna alla copertina...è èiù semplice, si finge di essere grandi lettori per riempirsi la bocca, ma tante pagine ricche di emozioni non verranno mai lette, in questa poesia trovo un meraviglioso condensato del tuo pensiero, non posso non definire questi versi, l'ennesssimo capolavoro. Condivisa in ogni lacrima che ha bagnato quele pagine»
«Pagine scritte con l'anima, infittite di ricordi, di piccole note a ricordare un motivo una canzone, che ti riporta un pezzetto di vita vissuta. Graditissima!»
«Versi di straordinaria intensità,pregni d'immenso significato che si rivelano un invito, quasi una preghiera che ci esorta ed esser meno superficiali, a "leggere" più approfonditamente il nostro vissuto e, dunque, anche a vivere con maggiore consapevolezza. Molto efficaci ed azzeccatissime le metafore che colpiscono notevolmente il lettore. Lo stile, come sempre,è ineccepibile. Letta con notevole interesse e coinvolgimento. Stupenda!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.