Visitatori in 24 ore: 8’388 928 persone sono online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Brezza calda muove capelli al sole e
papaveri rossi ondeggiano su bionde spighe
La luna che ci guarda addormentati
veglia con dolce amore e tiepido calore
Dimmi ... possiamo volare e arrivare a toccare il cielo
gocce limpide gli attimi insieme
sei ... vita che cercavo.
E nella notte respiro il tuo profumo e
nel silenzio del cuore avverto il tuo sospiro
lontano dai rumori ... dalle mie paure.
Urlo parole disperate d'amore contro il vento
le porterà fino al mare ... e giungeranno a te
saranno carezze le poserai sul cuore, parleranno di me
dei miei sogni... delle mie speranze
...parleranno di noi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Che belli questi versi! Immagini molto suggestive, bellissimo quel volare in cielo... si legge amore e un po' d'insicurezza, di paura... Molto molto bella davvero»
«Desiderio profondo di amore, coccole, baci, carezze Desiderio di calore, quel calore che solo un tenero abbraccio può dare Siamo due romanticone! i tuoi pensieri giungeranno a chi sa ascoltare la voce del mare e del vento, credici Bella e dolcissima poesia Piaciuta tanto, tanto»
«poesia in cui ho trovato tutto il meglio del tuo stile, esporre i sentimenti, senza freni, senza limiti, carezze che si posano sul cuore, ma sebra che piaccia più la frusta delle carezze, leggendo poesie di questo tipo, mi scaldo il cuore, è come stare sotto le coperte. Bellissima, con quel "noi" che significa tanto»
«Daniellina, è semplicemente amore, questi versi lo dimostrano, sono fluidi e caldi, riescono a penetrare diritto nel cuore, POSSIAMO VOLARE, e si, l'amore questo fà, fa volare lontano, e le notti si sento ancora il profumo di chi si ama, o di chi si è amato,, e il sospiro, ci si sente prottetti,, bellissima, si, tanto...»
«Una poesia che nasce dall'anima, dove risiede l'amore più profondo e dove, con versi pregni di sentimento, l'autrice, ce ne parla con grande intensità e ce li offre con maestria e suggestione infinita. Bella... molto bella nella sua calda e dolcissima veste.»
«si! un amore sofferto, bello, impreziosito da immagini vive e suggestive, un bisogno di vivere, di carezze, un qualcosa che nasce dall'intimo e si riversa sul foglio creando... emozioni. bella»
«...e tutto questo...è ...semplicemente amore... Poesia che sa riscaldare... che sa portare quella serenità nei pensieri tra immagini che fanno sognare nell'amore... Piaciuta tanto.»
«...La magia dell'Amore, quell'Amore agognato, espressa con versi carezzevoli ed immensamente romantici. Un componimento poetico morbido e spiccatamente esplicativo che fa sognare, riempie il cuore di dolce speranza e induce a pensare all'amore con fiducia e positività. Gradevolissima lettura, molto molto apprezzata!»
«Con abilità poetica, l'autrice ha saputo ben descrivere con questa lirica tutta le bellezza e le emozioni che si provano nel volare insieme alla persona del cuore. Molto piaciuta, soprattutto, l'emblematica chiusa che esprime concetti e speranze insite in ciascuno di noi: l'amore che prevale sulla tristezza, toglie le amarezze, ci fa superare le difficoltà della vita ed elimina le nostre paure. Una bellissima poesia, gradita davvero tanto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.