Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Disegno indelebile
voluto dal destino
la tua vita, la mia
unite e fuse sino oltre l'eternità
Innanzi a Dio giurammo
si
Le strade si son divise ma io e te,
uniti come non mai, siamo ancora qui,
insieme, a combattere le avversità
perché i figli abbiano strade ben tracciate
e, liberi d'essere, scelgano,
senza interferenza alcuna,
il proprio sentiero
Disegno indelebile
voluto dal destino
la vita tua, la mia
unite e fuse sino oltre l'eternità
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Chi mi legge sembra che sia impazzita no, o almeno non del tutto!
Sono divorziata dal 1992, nonostante ciò io e il mio ex marito siamo molto uniti in comune abiamo tre meravigliosi figli e interessi economici per cui qualsiasi problema ne parliamo ci aiutiamo, difendiamo chi amiamo, nella malattia, la sua,è in emodialisi da 13 anni, non l'ho mai abbandonato. I figli e gli amici ci guardano divertiti, dicono che l'amore che ci unì a 20 anni non è mai scemato nonostante il divorzio! Perché abbiamo divorziato chiederete voi, la colpa sta al 50 mia quanto sua. Siamo diversi noi...»
Commenti di altri autori:
«non è facile superare una separazione... accettare e riconoscere i propri limiti, i propri difetti e magari aspettarsi che l'altra "parte" faccia lo stesso... ma quando succede...è un miracolo... una benedizione, soprattutto per i figli che rimangono il piu' delle volte spettatori impotenti di fronte a una insulsa tragedia... e non pensero' mai che tu sia impazzita... finché riesci a scrivere così...»
«bellissimi versi pieni d'amore... a volte ci si separa per incompatibilita'caratteriale, ma l'amore che unisce rimarra' sempre vivo per l'eternita'...poesia molto bella, molto apprezzata»
«Grande serenità in questa poesia, seppur triste. L'amore non si misura certo nel tempo trascorso insieme ma nell'ntensità con cui si vive. Bella, davvero.»
«qui la poesia è nella testimonianza di vita vissuta ...in realtà esistono tanti amori, per continuare a stare insieme bisogna che ci sia l'amore eros, dirompente e allo stesso tempo, più fragile, se resta l'amore filii, è splendido esempio di maturità interiore ... Apprezzabile ed apprezzata ... Rosy!»
«E' bellissima la storia che racconta questa poesia, l'amore nel senso più "puro", del termine, va oltre ogni confine che la vita stessa ci pone... oltre l'eternità.»
«verità diffuse da poesia... l'amore che dura oltre ad ogni incompatibilità... cara Rosy, tutto questo è possibile qndo l'intelligenza va oltre l'orgoglio... e almeno per te se pur conoscendoti solo dai tuoi scritti, e sopratutto notando questo vostro comportamento "anomalo" per la maggior parte di persone, e senza crear sospette sviolinate, posso dire che di quella tu ne sei ben fornita... ma senza dubbio la cosa è reciproca... a ste punto!
Grandi cose crea e fa l'amore vero... e questa è una di quelle!
piaciuta molto...»
«In simili frangenti, chiunque può pensare quello che vuole, ma una cosa è certa – che il rispetto reciproco per l'amore dei figli scavalca ogni piccolo segno che la vita ci pone davanti – difficile commentare, si rischia di entrare un po' troppo nel personale – ma solo ammirare chi ha saputo scrivere simili versi con grande sincerità unitamente alla nota.»
«Quando c'è stato tanto amore e soprattutto la nascita di tre figli ...un legame non può finire, si trasforma ma c'è ancora condivisione e almeno da parte tua ancora tanto amore e dedizione. Tutto ciò ti fa molto onore perché dimostra quanto è grande e sensibile la tua anima. Bei versi, apprezzati.»
«Non penso proprio che tu sia pazza quando ti leggo, Rosy. Penso che tu abbia un gran coraggio ed un animo davvero forte e combattivo, pur se dolce. E quindi capisco bene sia la poesia che la relativa nota. Credo inoltre, per quanto so, che tu sia un vero mix di fortuna e sfortuna ma che in complesso il totale sia di quelli assolutamente positivi. Forse ho detto troppo, di sicuro abbastanza. Almeno per oggi. A presto.»
«Grande amore per i vostri figli e grande amore per il tuo uomo che va al di là dei conosciuti confini, schemi, convenzioni e che per questo sarà eterno. Bellissima»
«Nonostante le avversità e i caratteri differenti un sentimento molto forte continua ad unirvi e questo è possibile solo se alla base del rapporto c'è comprensione e stima reciproca... Piaciuta immensamente la bella storia che questi versi sono riusciti a descrivere ed anche ad immortalare. Meravigliosa, conservo.»
«Conoscevo già i particolari in nota Rosy e ti rinnovo il compiacimento per un rapporto d'amore, condivisione e reciproco sostegno che va oltre ogni aspettativa. Tutte cose che appaiono nei tuoi versi d'amore che hai voluto condividere anche coi lettori. Grazie per il tuo grande cuore!»
«Comprendo il pensiero esposto perché vissuto in prima persona ... La separazione si... finisce la vita in comune ma resta un legame indissolubile i figli generati insieme che portano ad un rapporto sereno e amichevole se saputo gestire... Apprezzo e condivido»
«Ha toccato... cio' che ho vissuto e vivo anch'io... solo, percepita dagli occhi di un figlio... i miei... si diversi, ma lontani ormai... emozionante e bellissima.»
«Bellissima la poesia... stupenda l'Autrice per la sua voglia di vivere questa vita nonostante tutto... sublime questo suo rapporto d'amicizia... più intenso dell'amore... perfetta la sua visione di una realtà tanto comune... Cara Rosy sei sempre diversa... in questo pazzo mondo...»
«Tu sei una figata di donna... ed io da te non mi sareo aspettata nulla di diverso. Una diversità che appartiene a chi è in grado di andare oltre... tu ci riesci.»
«Rosy, è stupendo quello che scrivi, fa un piacere immenso! Oggi si sente solo parlare di coppie che dopo la separazione si "scannano" e usano i figli l'un contro l'altro... Davvero encomiabile il vostro modo di agire... Chapeau a entrambi! Bella poesia piaciuta immensamente»
«non siete diversi voi... è quello strano (per noi) sentimento che vi lega che non è mai morto a mio modesto parere... e sempre a mio modesto parere poesia incantevole»
«E non mi stupiscono queste straordinarie parole da una persona straordinaria come l'autrice! Versi intensi e leggeri al contempo che riempiono il cuore di speranza ed ottimismo. Piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.