Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La sfida
Riflessioni
Fremito d'ali
a scrollar via la pioggia
ed i timori
timido il passero
quatto, ripara tra le fronde
vividi gli occhi, acuti e osservatori
caccia la preda
e dalla crudeltà dell'uomo
si nasconde
sfida la sorte
raccogliendo bacche
o la mollica
come ogni essere
che sia d'istinto o di ragione
indomito s'appresta
acuto e circospetto, pur fatalista
tenacia e speme in petto,
ad averla vinta
ché non si spunta
nè varrà del vivere ragione
se, lottatori
non si scende in pista
Il pasto ai piccoli
nel fiero becco stringe
celere al nido
s'invola intrepido e guardingo
grato che anc'oggi la fame sia saziata
ché da domani
la singolar tenzone
con la vita, al ciel piacendo
è rinnovata
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una poesia che dà spunti di riflessione sulla vita, e sull'affanno quotidiano degli esseri viventi. Le goie effimere possono ricompensare gli sforzi? Domande che hanno una sola risposta: la vita é bella proprio perché è dura. Poesia molto bella e apprezzata.»
«La propria vita sempre lì a difenderla, come quel passero, passo dopo passo, ora dopo ora, fino a tirare un sospiro di sollievo quando la sera, per poi, ricominciare a trepidare, a lottare, per una nuova avventura. E' dura... ma è bello vivere, è meravigliosa la vita! Gran bel testo, minuzioso e dalle immagini forti, quanto ben descritte.»
«E' difficile ogni giorno andare avanti – ogni essere troverà sempre ciottoli sulla sua strada, ma è comunque questo il bello della vita – poiché avere tutto e subito ci toglierebbe quel desiderio che ci mantiene attivi – come faremmo a vivere senza uno scopo?. Che noia!.»
«E' faticoso vivere se si pensa ai pericoli che continuamente si correono, però il non rischiare significa non vivere... bisogna quindi essere fatalisti e istintivi proprio come il passero... Bella metafora. Piaciuta molto»
«Una riflessione molto profonda... in tutta la sua verità...in questa lotta che non smette mai di esistere... la vita che sfida se stessa ogni giorno... una sfida che dobbiamo sempre accettare... ma che sempre dobbiamo cercare di vincerla... anche quando sembra al di sopra delle nostre possibilità... Stupenda carisima Kiaraluna...»
«Quanta fatica a volte è il voler vivere... Versi pieni di sentimento Vivi, torna a vivere con tutta la tua forza, quella che ti ha sempre sostenuto e resa la donna che oggi sei Poesia mervigliosa Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«su questi versi c'è da riflettere molto... non importa se sei gazzella o leone quando t'alzi al mattino devi correr se vuoi viver... riferita all'animale dominante diventa: "che fatica essere uomini" bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.