Visitatori in 24 ore: 8’350 980 persone sono online Lettori online: 980
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Se
Amore
Se
solo potessi
bandirei il tuo nome
dalla mente
esilierei
dall'eternità l'istante
che ci siam dati
domani
filtrerei alle ciglia il sole
e non vorrei capire
perché sia d'improvviso acceso
ogni colore
scivolerei
sulla seta dell'oblìo
e rinascerei anima nuova
che perso o vinto ancor non ha
nessuna prova
eppure
estranea di me stessa
tradirei
se ciò che sono, più non fossi
e celando del passato
ogni memoria
negando alba e tramonto alla mia storia
e ogni promessa, al cuore
ruberei
perché
se l'eco dei tuoi foschi passi
non avessi udito mai
l'inventerei
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso si rinnega un passato fatto di sofferenza... eppure senza quella parte di vita non saremmo noi stessi, quelli del presente.»
Commenti di altri autori:
«Noi siamo la somma delle nostre esperienze, di ciò che siamo stati, delle esperienze avute... Se potessimo dimenticare tutto, compreso le cose o le persone che ci hanno fatto soffrire, non saremmo più noi, tradiremmo noi stessi... Molto molto piaciuta»
«la poesia è delle tue più belle. però io credo che volere sia potere, in realtà,quindi, tu non vuoi davvero non ricordare, come specifichi anche nella nota, e quindi non hai che da tenerti il buono ed il cattivo di quel ricordo.
cerca allora di tenere il buono e allontanare il cattivo perché,in fondo, il buono l'hai vissuto e nessuno te lo potrà mai togliere. torno alla poesia, dopo la predica, per dirti che è davvero bella non solo di forma, ma anche di sensibilità e contenuto. Un abbraccio.»
«Non è facile cancellare il passato, bello o brutto che sia – ormai fa parte di noi e chissà forse qualcosa ha saputo anche insegnarci ed allora perché rinnegarlo.»
«E' un animo amareggiato quello che traspare da questi versi... deluso e sofferente... Profondo desiderio di annullare quello che ha fatto tanto male al cuore e invece continua a tormentare... Cos' l'ho sentita...»
«Ciò che ci ha fatto soffrire non si può rinnegare perché si riconosce in noi la parte più autentica del cuore. C'è verità nel dolore anche se vorremmo ogni tanto rinnegarla. La leggo con infinita partecipazione e con grande piacere perché appartiene anche alla mia intimità.»
«La vita è tutto quello che siamo, continueremo ad essere... il passato bene o male è un ricordo, una eredità dal segno inconfondibile del tempo... viviamo e la nostra essenza cresce o si annienta con noi...è la valenza e la ribellione che rigenera ci fà andare avanti pur trascinandoci dietro una valigia anche di sogni infranti... Splendidi versi ...delusione e sofferenza alla base della sua malinconia. Splendida poesia Kiaraluna»
«Se vendessero una gomma per cancellare dal cuore tutti i ricordi tristi e dolorosi purtroppo il nostro passato è un parte di noi non sipuò dimenticare anche se dobbiamo vivere il presente perché nel domani non vi è certezza una splendida poesia toccante ed emozionante»
«E' proprio vero senza quella sofferenza non saremmo noi stessi perché è nel dolore che si acquisisce la consapevolezza che col tempo diviene anche saggezza... E' impossibile cancellare il passato e le esperienze anche negative devono aiutarci a riflettere, a capire meglio e a vivere il presente in proiezione del futuro... Intensa e profonda poesia, piaciuta immensamente.»
«non rinnego nulla, è vero lasofferenza aiuta a crescere, almeno così si dice, ennesima prova del tuo smisurato talento nel riportare in versi msgnifici ogni esperienza, sempre usando le aprole e le frasi come un mosaico perfetto, meravigliosa poesia che terrò a mente»
«sempre molto belle le tue poesie, scritto da fare invidia, piene di verità e di vite vissuto, perciò m'infondono calore, e le leggo con il freddo adosso, perché mi toccano veramene il cuore, bellissima, si anche i dolori del passato fanno parte della nostra vitra, e senza quelli non saremmo mai diventati quelli che siamo...»
«Verissimo cara amica... tutto serve a costruire il presente e il futuro... Se si potesse... dimenticare tutto... e poi...? A volte... quelle sofferenze ci cambiano per sempre... e ci ritroviamo quello che siamo... Bellissima e apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.