Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Prego per Chi
Morte
Triste è il giorno
in cui riuniti siamo
innanzi a freddi marmi
a salutar chi ci ha amato
chi, prima di noi ha vissuto
Chi, ora conosce la vera
essenza della verità
Innanzi a Dio
prego inginocchiata
per coloro che,
tra bianche lenzuola e macchinari
che scandiscono il tempo,
con vene torturate
han freddo, coscienti
che la folta nebbia
li avvolgerà tra una flebo
ed un sorriso, tra un istante
Prego perché abbiano
la Luce nei loro cuori
e la consapevolezza
di poter correre liberi
nelle verdi praterie del cielo
Prego affinché
chi oggi piangiamo,
possa allargare le braccia
ed accoglierli con infinito Amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«parole che raggiungoni prima l'anima che la mente, in questi giorni dedicati ai morti, preghiamo per chi soffre, per chi sta male, umilmente mi unisco alla tua preghiera, se me lo consenti.»
«Non possono che toccare il cuore queste parole così pregevolmente espresse in questa poesia. Ho letto e riletto e una lacrima ha bagnato il cuore... una lacrima che prega per tutti coloro che soffrono, per quelli che ci hanno lasciato, affinché possano sempre vivere nella luce. Bellissima e infinitamente sentita!»
«Amore e dolore... avvolgono cuori... mente... ricordi. Splendidi versi malinconici, sentiti... una preghiera nella tristezza dolce e accorata. Splendida»
«Un cuore che sembra non trovare ostacoli, pur di far sentire la sua preghiera verso chi ancora soffre in attesa di volare lassù – unitamente a chi ha già trovato la sua pace. Ammirevole.»
«Versi molto sentiti e condivisi... che lasciano trasparire un profondo senso di dolore ma anche di speranza non solo per coloro che si sono addormentati nella morte... Così ho voluto commentare...»
«Parole di una preghiera che riescono ad entrare facilmente nel cuore con la propria tristezza... il proprio dolore... con il suono della malinconia... Che bella... immensa e sensibile...»
«Toccante e profonda preghiera per ricordare i perduti affetti che riposano in cielo e che un giorno ci accoglieranno di nuovo calorosamente...
Molto bella e apprezzata. Ricca di intensa sensibilità.»
«anche in questa ricorrenza non ti smentisci, un pensiero, un augurio a chi no c'è più, un augurio che possano aver trovato quello che cercavano, accorata preghiera per rendere onore a chi magari ha vissuto in silenzio, ed in silenzio ci ha lasciati, preghiera dettata dall'animo... toccante e sincera»
«tremendamente profonda questa tua, mi ha molto colpita e rattristata, perché sento questo giorno, come tutti, un forte dolore, per c hi non c'è piu, ma so che beati sono nella luce, e che sempre vicino a noi camminano, ma dura è continuare senza, molto bella e sentita,»
«Commento in religioso silenzio, in linea con il contenuto del testo. Una bellissima preghiera -seppur tristissima- accorata e toccante ma anche pregna di generosità ed altruismo. Ancora una volta i versi mettono in luce le straordinarie doti umane dell'autrice che rivolge sempre uno sguardo attento e pieno d'amore, comprensione e tenerezza verso i più deboli, gli emarginati, i bisognosi ed i sofferenti. Una poesia molto intensa e commovente, un pensiero intriso di sensibilità,una profonda riflessione nel triste giorno della ricorrenza dei defunti. Sentita e condivisa dalla prima all'ultima sillaba ed immensamente apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.