Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nello specchio dei miei pensieri
Amore
Cercami tra le pagine dei miei silenzi
quando cammino piano sul tuo cuore per paura di disturbare
Respiro la tua scia di profumo lasciata sul cuscino
accanto a me
Rimani e il cielo sarà senza nuvole
Ho rallentato la mia folle corsa per trovarti
Io piccola e fragile foglia sbattuta dal vento
mi lasciavo cullare nelle mie false illusioni
Ora sulla tela di un pittore dipingo parole d'amore
e anche il mare stanotte parlerà di noi alle sue amiche onde
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione dalle onde, che hanno il movimento del cuore. (R. B)»
Commenti di altri autori:
«l'apertura è bellissima silenziosa come il suono di pagine sfogliate. è bello l'amore, il suo profumo che rimane intatto sul cuscino tanto da farlo sembrare eterno.
bella la metafora della foglia fragile che vien sbattuta da quei venti che sono le illusioni, che fanno male.
bella personificazione del mare come un narratore del "vostro amore" alle piccole onde.
«La fragilità di chi ama è come foglia spinta dal vento che piano si fa cullare dalle proprie illusioni... versi che incidono il cuore. Letta e da ricordare.»
«Cercami tra l'eco dei miei silenzi e nel sorriso dei miei occhi. Cercami quando è tempesta, ma ritrovami nei colori di un tramonto... Cercami tra il confine dei tempo finito e l'infinito... Sarò solo un respiro nel vento mentre dentro e fuori tutto tace. Cercami...(è in questa ricerca sentita, voluta... si chiudono gli occhi e si comincia a creare) ...Fusione bellissima tra versi e musica. Apprezzata e graditissima...»
«Letta e riletta per captare sempre più quel desiderio d'amore. Quello che esprime la nota è qualcosa di eccezionale "le onde che hanno il movimento del cuore" sembra di vederle.»
«ho letto prima la note, e non posso che confermare, solo chi ama, e sa amare capisce il suono delle onde del mare, quel fusso e riflusso, che ti fa sognare, la poesia, l'incipit, stupendo,, respiro il tuo profumo ancora sul cuscino, un amore che non si cancella, anche con l'assenza, ma bellissima, il dipingere parole d'amore, lo hai fatto con le parole, che sento palpabile, tanto sono vere,... bellissima»
«...da una bianca e lucente scogliera ogni sera di te parlo al mar e tu al mare affidi ogni sera i pensieri d'amore per me... Questi versi d'una vecchia canzone s'attagliano perfettamente ai versi dell'autrice facendone un unico capolavoro!»
«Ed ha ragione la nostra autrice, c'è nel mare e nel suo eterno movimento un dialogo particolare ed intenso che parla direttamente al cuore. E se ad ascoltarlo è un cuore innamorato allora la magia è completa.»
«Molto spesso per darsi un tono si dice, ma si che importanza ha? Non ci penso proprio più e si mente soprattutto a se stessi, ma quell'onda del mare parla come il cuore e dice: "rimani e il cielo sara senza nuvole"... Molto bella!»
«beh da due giorni cerco anch'io di fare commenti ma ... solo stasera e saltuariamente qualcuno ieri ora sembra essersi ripreso ma la poesia me la sono letta e bene anche e l'ho apprezzata...»
«Un silenzio che riesce a parlare intensamente d'amore coinvolgendo anche il mare a seguire l'armonia di questo dolcissimo pensiero... Meravigliosa e delicata.»
«Questa che viene cantata è pura gioia, dedica d'amore, e al tempo stesso dichiarazione e conferma, felicità unita a certezza, con singolare fede e fermezza. Naturalmente apprezzata.»
«Versi dolcissimi pieni di sentimento Cuore aperto e pronto ad amare, a illuminare altra anima ...illusioni vissute sulla propria pelle, pelle che brucia, anima scorticata eppure leggo speranza e desiderio di vivere Bella, bellissima questa tua poesia Versi leggeri che rapiscono il lettore Piaciuta tantissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.