Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Capo
Satira
Arriva ogni mattina con la sua faccia biricchina
con la sua borsa assai pesante che può contenere
anche un diamante
Il sigaro tra i denti
neri, bianchi e mezzi spenti
Urla, sbraita si arrovella ma la sua vita è sempre quella
Ai fedeli collaboratori cerca di inculcare i suoi valori
centellinare, risparmiare il suo verbo è contrattare
Ridurre i costi e le pretese e non elargire mai a mani tese
La luce è bella ma se non l'accendi mai risparmiare tu potrai
meglio la candela meno onerosa e più risparmiosa
Non chiedere l'aumento non lo faresti contento
Il fornitore ha sempre il sentore che il suo prezzo
non sia di favore
In ufficio non c'è mai... forse per evitare i guai
Quando andrà via non lascerà poesia e neanche un po' di simpatia
ma solo nostalgia di una parte di Vita che è stata anche la mia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ehi, ha ragione Antonella, io non ho mai lavorato, ma per sentito dire, o per esperienze fatta dai miei figli, so che non è facile trattare con i propri capi, ma a volta si vestono di autorita, per sfattare la loro debolezza, e non essere soprafatti, da chi, grazie a loro, l'azienda va avanti, cosi l'ho letta, bella»
«Bel profilo tracciato di uomini di carta. Ce ne sono dappertutto, chiedono a tutti di risparmiare... e loro mangiano caviale circolando con giganteschi fuoristrada. Bellissima.»
«Con il tuo solito garbo stili un ritrattino tutto pepe e paprika. bruciante. e te lo dice un "capo"che, come puoi immaginare, non ci si riconosce ma sa che può essere vero. brava, ti apprezzo davvero tanto.»
«"La luce si spenge, scommetto che a casa vostra non la lasciate accesa!" Parole che mi risuonano ancora nelle orecchie – devo ammettere che aveva ragione – qualche piccolo insegnamento però ce lo portiamo dietro nella vita. Versi che mi hanno riportato indietro nel tempo – veri, veri, veri.»
«Un po' di allegria in veste di satira e di filastrocca non guasta mai... specialmente se è un sano dire burlesco... rime davvero eccellenti. Apprezzata moltissimo»
«mi ha sopreso! quante verita che hai scritto, delizioso ritratto che con ironia svela l'infinita tristezza di certe persone che vivono senza emozioni, solo per comando, superbia e soldi, spero di scriverne anche io poesie come questa. molto bella e molot vera»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.