Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Calda
la mano tua forte e gentile
stretta alla mia
un passo dopo l'altro
carezza di settembre, sulla pelle
deserta la battigia
intenso profumo di salmastro
mi rapiva
di risacca il perpetuo canto
celeste brezza, di sirene
insonne sinfonia
poi
l'aria imbruniva
rapidamente intorno
velando
solitaria coltre di velluto e organza
avvinto tralcio, noi
unico sapiente intreccio
d'un'essenza
soffitto bianco
specchia l'anima ferita
agli occhi, sparse
glaciali schegge di rimpianto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ricordi di momenti magici o solamente sogni dipinti nel cuore... momenti di totale estasi, il cui risveglio raggela l'anima e spenge per un attimo infinito la fievole fiammella della speranza.»
Commenti di altri autori:
«Poetica davvero sublime, emozionante, superba, versi che nascono dal cuore...»
«Davvero una buona poesia, espresse con vivezza di sentimento velato fortemente da un rimpianto. L'atmosfera iidilliaca dei primi versi, descritta nel fascino di quell'ambientazione, si sperde poi nel ben più triste immaginare, con quell'aria che imbrunisce imorovvisamente. E' il sentimento, che nelle prime fasi del ricordo ha goduto di tale memoria, poi, quando si è accorto che tutto è ormai passato, ripiomba nel più sofferto rimpianto.»
«leggere versi così toccanti devasta il cuore, ricordi o sogni, la cosa certa è la fortissima emozione che si prova nel leggerli, riesci sempre a descrivere l'animo attraverso le immagini più innocenti e pulite che ci possano essere, sono abbagliato dalla bravura e dallp'animo di chi riesce a scrivere poesie come questa. Senza aggettivi... qualsiasi aggettivo trovo, è totalmente inadeguato. solo una parola... lacrima»
«Anche il rimpianto traccia la sua infinita dolcezza in questo mare che restituiisce i propri sogni soffiati dalla gentile brezza. Delicatissima e molto intensa.»
«A volte è difficile capire se ciò che abbiamo vissuto sia stato Reale o soltanto un sogno che al suo risveglio lascia un grande vuoto dentro al Cuore. Versi delicati, intensi e davvero ben scritti. Molto bella davvero»
«per quanto si voglia rompere col passato, nonostante tutto, qualcosa rimane ed é così difficile sbarazzarsene. bisogna venire a patti con ciò che affiora nei ricordi, con la mano che si posa in sogno. Piaciuta anche l'ambientazione.»
«un rimpianto greve nei tuoi versi... una malinconia sottile ...versi che rensono l'idea di un abbandono... sottili speranze tentano l'imposibile... Bella e profonda poesia!»
«Una calda poesia d'amore che parla di un sentimento dolcissimo, un sogno vissuto e, che si veste di tanta malinconia, al risveglio. Versi delicati e di grande suggestione e impatto emotivo, scritti con la solita bravura di sempre.»
«Quando si spezza un legame rimangono solamente le schegge di un sentimento che continua a rivivere solo nei nostri indelebili ricordi... Versi profondi e malinconici, meravigliosa poesia.»
«schegge di felicità... vissute in attimi freddati poi da dolce malinconia... fino all'imbrunirsi con sensazioni di rimpianto... Versi che scorrono come una carezza... profonda e sentita. Splendida»
«quando si sogna ogni accadimento ha un sapore certamente idilliaco ma il risveglio a volte può riservare amare sorprese che poi non son tanto sorprese in quanto sono un brusco risveglio con ritorno ad una realtà amara... poesia letta con piacere e molto apprezzata.»
«i sogni accompagnano spesso le nostre notti, e a volta si sogna anche ad occhi aperti, ma cruda è la realtà al risveglio, si molto bella e reale questa poesia, il sonno è liberatore, fa felice un anima che se non morirebbe senza questo dono che Dio ci ha donato, ed è quello di sognare ogni tanto, anche se seguito da l'incubo del risveglio, molto sentita»
«Sono versi che riescono a colpire e a far rimanere incantati... pur nella loro malinconia... Riescono a portarci nelle emozioni vissute... Letta con piacere... molto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.