Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Azzurrevolmente
Riflessioni
Domani
è qui, tra le mie mani
ove risplende
timidamente il sole
oro d'autunno
azzurrevolmente sorride il cuore
infreddolito
che va rapir candor di nuvole
il cotone
per farsene cuscino
di viole
il fumo del passato
or non è più
è arcobaleno
l'effervescente giorno
appena nato
m'asciugherò
di stelle il pianto antico
e le mie labbra disseterò alla luna
il vuoto sotto i piedi
terrapieno
d'inconsapevole speranza
ha germogliato
ché l'attimo, nel pugno
già è fuggito
urge d'amarti
vita
umile gemma iridescente
ora
finché tempo c'è dato
d'ammirarti
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sensazioni da assaporare e conservare nell'anima, perché la vita è solo un attimo...»
Commenti di altri autori:
«"Urge d'amarti vita... finché tempo c'è dato... Molto molto condiviso questo pensiero... La vita va vissuta ogni attimo, assaporata, perché ci sfugge in ogni istante... Belle belle belle, queste immagini, queste sensazioni, le metafore usate, sempre con grande maestria, Kiaraluna. Tanto tanto piaciuta»
«Sono splendidi pensieri... una unica emozione... che è in fondo la vita. Sensazioni e metafore affioranti fanno risuonare ancor piu' quell'urgenza di vivere... dove colori pastellano quelle sfumature dolorose, grige del nostro passato. Splendida»
«Il domani è già presente per allontanare ciò ch'è passato e per afferrare l'attimo nei minuti che inesorabilmente scorrono...è importante amare adesso finché c'è dato questo tempo... Profonda ed intensa, veramente molto bella. Conservo.»
«sensazioni da trattenere a pugno chiuso... per non lasciarle sfuggire... ma ci leggo anche molta speranza sul nuovo che avanza... Bella e piena di sentimento!»
«parole sante... acui tropo spesso non diamo la giusta importanza, ho letto la poesia pensando a quello che sai, e come darti torto? metafore bellissime per ribadire il tuo pensiero, cioè non ho tempo per chi fa soffrire. Bellissima e commovente, commovente per chi sa di vivere in maniera sbagliata.»
«La vita è un sipario senza palcoscenico che si apre fra le nuvole e noi, in caduta libera, attendiamo solo la fine del volo, ma, intanto godiamoci quel volo!»
«Che versi stupendi e veri... sì...il domani è sempre oggi... quando osservi e t'innamori di piccoli dettagli che respirano nel tuo sguardo...
Amare quello che ci circonda è vivere la vita... viverla nei suoi attimi limitati... che non tornano più...
...molto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.