eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
E da scritture antiche tramandata
rimesta il cuore la chiara via
che attraversa il mondo, la vita,
diretta e dritta, senza ritorno,
senza un dintorno o una strettoia,
neppure un bivio ad ingannare
l'umile nuovo incerto viaggiatore.
Rimesta il cuore che la vagheggia,
la desidera e la spera,
senza poterla oggi
riconoscere o incontrare.
Poiché é d'obbligo l'andare
si procede come nel buio, di sentita,
per mille strade contorte, scure
e sconosciute nella speranza
di vedere d'una di esse sul finire
la luce vera che manda il sole.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Strada dritta e diretta... dritta non tanto... ma diretta sicuramente, non si torna indietro, e a tentoni procediamo spediti verso l'ultima mèta. Profonda e intensa riflessione che oerdiamo di vista troppo spesso, molto apprezzata.»
«La vita corre in questo viale di parole, si sofferma per poi riprendere il cammino – unendo il primo e l'ultimo verso potrebbe essere una poesia. Spero che l'autore non me ne voglia se mi sono permessa questo pensiero.»
«...e scoprire qual'è la vera luce del sole... che sta sempre lì...e lì andremo... camminando sulla nostra strada... troppo spesso nelle deviazioni... ma sempre verso l'unica meta... Che forte nella sua riflessione... Veramente bella.»
«bellissima poesia, mi sembra di leggere un poeta antico come Dante, un linguaggio che mi fà pensare, ma quando ne vengo a capo ne sono soddisfatta, molto bella, camminare attraversare il mondo, attraverso la vita, senza un ritorno, troppo bello se fosse il contrario, ma percorrendola si spera di non incontrare sempre buio, perché si deve andare sempre avanti, anche se ci sono ostacoli, e speriamo in una luce che ci guida, alla fine, ma che sia quella del sole bella, con la speranza di andare verso una giusta meta, molto significativa questa tua, sempre piu con un linguaggio scelto, una rifflessione molto bella,»
«ho letto e torno a rileggere pur sapendo che ad ogni lettura dubbi mi assalgono ancor più di quelli precedenti, in quanto questi versi di una estrema musicalità si prestano a svariate interpretazioni... ma al di là di quella che può essere il contenuto trovo questa poesia molto bella e soprattutto molto curata nello stile.»