Visitatori in 24 ore: 8’657 343 persone sono online Lettori online: 343
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’354 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il mio cammino
Spirituali
Sono ritornata a vedere il cielo azzurro
e a sentire il profumo di un fiore quando si eleva a TE
C'è Vita in me adesso, insieme al battito del mio cuore
TU mi ha dato la Fede per "sperare contro speranza"
Il buio era sceso dentro me
Veloce
Pesante
Impetuoso
Quella luce della Fede soffocata da tempo per
quei troppi "perché" senza risposta
C'era un cuore afflitto da consolare
C'era troppo silenzio intorno a me
Cosa virtuosa era rompere il silenzio
L'ho fatto con il mio pianto
a volte silenzioso e mesto come la mia anima
spesso fragoroso e intenso come l'angoscia nel cuore
Improvviso sguardo al cielo e ho capito che
la mia Vita aveva un senso e
riprendere dovevo il mio cammino
Con mani giunte in preghiera ho affidato i miei affanni
a TE o Signore...
allontanando le ombre e aprendomi alla Luce.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dove c'è odio seminerò ...Amore
Dove c'è offesa ...Perdono
Dove c'è dubbio... Fede
Dove c'è disperazione ...Speranza
Dove c'è oscurità... Luce»
Commenti di altri autori:
«Attraverso la comprensione dei propri dubbi si rafforza la spiritualità ed è cio' che maggiormente mi colpisce di questa bellissima preghiera; tutto dovrebbe partire da noi verso il divino e verso il mondo che ci circonda. Forse ci sono momenti della nostra vita in cui ci sentiamo inadeguati in rapporto agli insegnamenti ricevuti e alla propria cultura religiosa, ma l'importante è il nostro tempo, solo noi capiamo quando aprire il cuore al cielo e in che modo ci offriamo a Dio.»
«Un cammino, l'unico, che ci porti verso la pace interiore e quella luce che renda comprensibile la nostra presenza in questa vita. Profondi e sofferti questi versi di affidamento, sentiti e apprezzati.»
«Il pianto lava e cicatrizza le ferite, la preghiera innalza lo spirito e crea speranza, anche se molto laicamente, di ciò ne sono profondamente convinto.»
«la nota ha concluso molto bene la tua poesia, si il pianto è purificatore, e solo l'amore che c'è in noi riesce a farci vedere uno spiraglio di luce, e come dice ben la nota, dove c'è odio, offesa, dubbio, etc, c'è sempre il perdono che ti permettere di vedere in te la luce dell'amore, bellissima...»
«La sofferenza, trovando il proprio sfogo, in questo caso come descritto nella poesia, nel pianto e nella preghiera, sfocia grazie anche alla fede, come in una illuminazione e una grazia spirituale del cielo, nella rinnovata fiducia e speranza. Apprezzata!»
«La Fede... sperare contro speranza... sovvertire il nostro modo di pensare e amare chi ci odia... perdonare il dolore ricevuto... credere dove c'è disperazione... Che bella ...veramente una spinta per riuscire ad osservare in modo diverso quello che subiamo e ascoltiamo... Piaciutissima.»
«Bellissima preghiera verso un Dio a volte silenzioso, ma se vuoi sentirlo hai bisogno di silenzio e, perché no, anche di "perché" che resteranno senza spiegazioni. L'importante è continuare a seguire la propria strada perché la nostra mente non ha le chiavi pr aprire le porte di quei perché»
«Grandi versi di grande spirilualità...una splendida preghiera che è amore...è nel silenzio e nella riflessione e nel pensiero che riusciamo a capire chi siamo e i bisogni che abbiamo. E' davvero molto bella profondi e luminosi questi versi.»
«Ogni cosa a suo tempo: ogni giorno cela in sè un insegnamento, da cogliere, da vivere, da condividere, da imparare, da insegnare. Non passa un secondo nell'esistenza di ciascuno che non valga la pena di essere vissuto nella consapevolezza che Dio è in noi e che in virtù di tale principio non ci abbandonerà mail! Rinnovo il mio apprezzamento per il tuo modo di poetare!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.