Visitatori in 24 ore: 7’993 453 persone sono online Lettori online: 453
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Noi
Amore
C'eri
accoccolato al cuore
gabbiano venuto da lontano
ti sentivo
e respiravo
fruscio di ali, tra noi due
germogli già sbocciati
legati
strettamente
fiori di carta i nostri sogni
d'eterei cristalli
variopinti
è notte
senza l'udir di te sospiro
senza la voce
che timidamente sorrideva
arrossita d'un tramonto
che nasceva
giocando a nascondino
tra nubi accese di corallo e ombre
d'anime
d'immortali amori
che s'incrociano ogni sera
all'orizzonte
svaniran del cielo i fuochi
or che dissolto al tuo respiro
è il mio
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quante volte si percepisce una comunione interiore con la persona che pare essere "quella giusta",che poi svanisce senza ragione... promesse di trovarsi presto per incoronare un sogno e poi il nulla... solo un buco nero nell'universo.
Esperienze comuni, ormai triste quotidianità.»
Commenti di altri autori:
«la vita è fatta di attimi, di soffi che si perdono nell'immensità del cielo, portati via dal vento, a volte ci arricchiscono, altri ci lasciano l'amaro di aver perduto qualcosa che anche se per poco ci è appartenuto. Una profonda e intensa riflessione, scritta magistralmente, una crescita costante nel tuo scrivere, un verso pulito, lineare, intuitivo, soprattutto vero.»
«Quando un amore finisce crolla tutto quanto e sembra che l'Universo si sia eclissato come i nostri sogni e le nostre illusioni d' amore. Intensa e sofferta. Stupenda.»
«Se continui a questi ritmi, faccio fatica a trovare sempre le parole adatte, in questo casso, stupenda riflessione scritta poeticamente in maniera spettacolare, certo che fa stupore il fatto che scrivere versi così sia sempre la delusione, anime che si incrociano ogni sera... confermo in pieno. Magnifica, perché dopo aver letto le tue poesie, ripenso sempre a lungo, come prendere un bel cucchiaio di sciroppo (dolce)»
«Attimi in cui tutto sembra vero... quello giusto... quello pieno di luce e calore d'amore... per poi svanire inghiottiti come in un buco nero... Come sono veri e provati i tuoi versi... .»
«Riflessione intensa e attuale sui legami affettivi divenuti sempre più labili e volubili ...in cui la disilussione sostituisce tante volte la concretezza di quell'agoniato "coronamento di un sogno"...Molto bella, profonda e apprezzata.»
«scritta sempre con maestria, dove ogni volta dovrei dire che mi commuovi, riesci sempre a dare visione di quello che tu senti, e farcene provare la sensazione, e la note, giusta anche quella, triste realta, stupenda»
«Quante volte nella vita ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano – questo purtroppo accade anche in amore e la sofferenza è ancor maggiore purtroppo.»
«sembra di sentire le volte del cielo che ascoltano i mille racconti di anime ferite e che poi nelle folate di vento fanno ascoltare le nenie di chi ha già sofferto... e i cicli si ripetono, i tempi cambiano ma i racconti son sempre quelli... bella!»
«Profonda riflessione, calda nella sua intensità...e pensiero... la vita cosi' costellata di stelle che si spengono a volte altre si accendono... ma come stelle lontano le vediamo ma sono già spente. Altre si spengono strada facendo... lasciado scie ...si accumulano e diventono nebulose... Splendida nella sua stesura e veridicità.»
«Immagini vive e vere arole che sanno sempre emozionare e dare un senso ad ogni situazione è una poesia che mi è piaciuta tanto e che condivido da conservare»
«Nello splendore di questi versi appare tanta tristezza, scivola la consapevolezza di un sentimento finito, persosi nel tempo senza una ragione, senza un perché. Sentirsi una sola cosa, vicini, è quello che spesso accade e, se anche non restano fra le mani che solo briciole, non è detto che due anime se si acoltano non siano in simbiosi. E' vero che è una situazione comune a tanti ma è pur vero che, sentire forte nel cuore la vicinanza di un'altra persona, è perché c'è una ragione! Una ragione che non siamo bravi a capire ma che, se scaviamo nell'inconscio, riusciamo a trovare. Due anime non si perdono mai... neppure nel tempo... mai! Versi squisitamente interpretati dove la nostalgia fa da cornice dipingendo magnificamente questo pensiero.»
«Stranieri noi, solo lo scambio delle nostre complici occhiate ci faceva sognare un mondo non nostro al di là di un orizzonde sconosciuto. Il nostro romanzo è ricco d'incontri sfumati in un batter d'ali. Versi d'intima tristezza interiore veramente stupendi ed oltremodo apprezzati!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.