Visitatori in 24 ore: 8’358 973 persone sono online Lettori online: 973
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Disegnando
al vetro appannato della vita
i miei pensieri
scivola il dito cigolando
quasi un lamento, in fondo al cuore
mentre una stilla
si fonde con la pioggia
di sospiri, al volto mio
foglia d'autunno
cui furtiva
rapirò i fulvi colori
filtra la nebbia
in particelle, l'anima
che adagia nel grigiore in trasparenza
i desideri
speranza tramonterà il mio ieri
tra i sassi del fondale
e gorgoglierà il ruscello dei domani
dissetando sguardi riarsi
imprigionati fra le dita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Momenti, attimi di solitudine interiore cui nessuna risposta riesce a fare luce.
Allora la vita è un perpetuo caduco autunno.»
Commenti di altri autori:
«Ricordi dolorosi riemergono dal passato ed offuscano il presente... ma un filo di speranza sembra riaffiorare nella bellissima chiusa per aprire la porta nel domani... Stupenda introspezione.»
«Dolce e delicato lamento di dolore con timido capolino di speranza. Descrittiva al punto da sentire il dito cigolante sul vetro... grande e lungo sospiro ho tirato alla fine dei versi che mi hanno proiettato al di là della finestra ad osservare questo ritratto magnifico di donna profonda.»
«la tua capacità di descrivere gli stati d'animo ormai non mi soprende più, mi sorprende invece come tu sia capace di usare sempre metafore diverse e tutte magnifiche, quel dito che scorre sul vetro è incantevole, tutta la poesia lo è. Stupenda!»
«Dolceintensa Kiaraluna oggi davvero triste ed amara in questa poesia che giudico davvero ragguardevole per colori luci emozioni e sapore. quel vetro appannato e umido l'ho qui davanti agli occhi ed anche tutto il resto. te lo dico da sempre: quando scrivi così...»
«che dire se non che ni rimetto elle parole di MAU, si travolgente sei nello scrivere, e fai sentire vive le emozioni, che sento come mie, ma mai riuscirei a scriverle cosi sapientemente come sai fare tu, bellissima,»
«Sovente la malinconia ci assale, quando in una cupa giornata di pioggia ci soffermiamo a rimirare oltre il vetro... un rimuginare di pensieri opachi, mesti sospiri, di sbagli e occasioni mancate... ma abbiamo ancora fiducia... c'è ancora "...la speranza che tramonterà il tuo ieri..."...versi splendidi... suggestive atmosfere d'autunno... poesia emozionante nel suo incedere e chiusa da applausi... BELLISSIMA!»
«Stupenda la metafora iniziale. Sentimenti fortemente condivisi, purtroppo solo noi possiamo uscire da questi attimi di solitudine interiore, la risposta è sempre dentro di noi. Molto molto sentita e apprezzata»
«Immagini lettura di un sentire dolcemente malinconico, come i colori di una stagione che inesorabile fugge... una tristezza che vela il tutto, soffocando, pensieri e desideri, versi di grande lucidita, introspezione di grande capacità espressiva... palpabili le sensazioni. Stupenda»
«Uno stile impeccabile che riesce a trasmettere emozioni fortissime. Poesia da leggere e rileggere, mentre si sta lì a disegnare con l'anima, pensieri che prendono fin dentro il cuore e dove la malinconia, intanto scivola, leggera.»
«forse la fonte interiore disseterà quella sete che tutti bramiamo... dentro di noi c'è più vita di quanto supponiamo! ...ma basterà a dissetarci? va il ruscello che sgorga dal monte, sino alla valle fino ad "abbracciare" quel fiume che ci attende... Versi molto belli, condivisi.»
«Metafora dolcissima e molto bella... in questo lamento del proprio animo nella sua malinconia... nei ricordi dolorosi... momenti che si presentano proprio nelle giornate cupe che inducono alla riflessione... a guardarsi dentro... a sentire il rumore della propria solitudine... Che belle mozioni riesci a regalare... Stupenda.»
«Anima racchiusa in se... smarrimento, tra la nebbia i passi resi malfermi da ciò che esplode interiormente... scivolal il dito sul vetro appannato... non si riesce a vedere cosa c'è al di là della finestra... Straordinariamente bella anche se triste Versi che coinvolgono, che penetrano nel cuore del lettore Bella, anzi bellissima poesia che ho letto con molto piacere»
«Da giovane ho sofferto molto di solitudine pur fra una moltitudine di persone ed ho scritto molti versi che s'ispiravano ad essa; ora che son vecchio e praticamente solo talvolta rincorro con nostalgia certi momenti di solitudine che più non m'appartiene, appagato e soddisfatto di me stesso. Trovo i versi tristi e bellissimi, di grande spessore con immagini e metafore che richiamano i miei trascorsi giorni, pieni d'amarezza ma con tanta voglia di vivere.»
«La solitudine è come la notte: spegne tutti colori. Ma dopo ogni notte scura viene il giorno e dopo il malinconico autunno ed il tristissimo inverno arriva sempre la primavera. Esiste un eterno ed immutabile ciclo vitale... come dire... anche la famosa ruota della fortuna girerà! Una poesia intimistica che ho sentito profondamente mia. Marcatamente espressiva e raffinata. Splendida.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.