Visitatori in 24 ore: 8’748 631 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 629
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
I Boccioli delle ginestre
Amore
Vorrei essere l'unico fiore
che coglierai
abbracciami e fammi illudere
che sia amore
Ho bisogno di sentire la tua voce
anche se è dolce il silenzio tra noi
nei tuoi occhi vedo rinascere il mondo
Dal cielo d'autunno pioverà qualche lacrima
che ci renderà più forti e uniti
Parlo con la luna
dipingo versi d'amore
e tu mi manchi
chiudi gli occhi e sognami un po'
Ho voglia di baci e di carezze e nient'altro
mentre scende lenta un'altra notte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è
o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo)
Non c'è una ragione perché si Ama... si ama e basta...»
Commenti di altri autori:
«Questa Poesia mi é piaciuta tanto.
Molto profonda la tua penna cara amica... generosa d'amore e intensa, sgorga da chi sa amare veramente.»
«Un'altra splendida poesia d'Amore che nasce da un'Anima pura e candida che sa vivere ogni istante del proprio cuore. L'Amore vero non chiede niente, ma sa ascoltare i silenzi, leggere gli sguardi, accogliere i gesti più semplici trasformandoli in un tesoro prezioso. Davvero una splendida Poesia!»
«Si ama quello che l'amore ci porta ad amare, cosi si sente il bisogno di quello sguardo dove è racchiuso "il mondo" a dispetto della ragione... Versi molto belli che portano emozioni!»
«Hugo è il mio più grande eroe, di lui ho letto tutto, amare ci rende migliori? ci eleva rispetto ai comuni mortali? Non so, Hogo ha scritto d'amore come nesun altro, lo leggo ogni giorno, i tuoi versi mi hanno datto questa fortissima emozione, ma allora basrta amare a prescindere oppure ogni tanto, almeno una volta essere amti non farebbe prorio schifo? Poesia stupenda, intensa e commovente che ovviazmente conservo. Grazie!»
«Sono versi di calda atmosfera... amore leggero negli occhi e nel cuore... sembra aspettarsi vita. Sorprendentemente caldi... questi versi ...vivono di colori. Bellissima»
«L'amore è vita, e questa poesia ribadisce il concetto Arriverà anche per te il tempo di baci e carezze, parola di gitana! Bellissima poesia, piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«Che tristezza in quell'ultimo verso – da solo potrebbe essere una poesia talmente appare coinvolgente. Sperare e sperare, mai smettere – mai lasciarsi andare.»
«Non esiste una ragione che spieghi l'amore... infatti quasi sempre si ama la persona sbagliata. Nonostante ciò...è necessario continuare ad amare. Sentita e condivisa, piaciuta molto.»
«Dolcissimi versi colmi d'amore dedicati alla persona amata forse lontana, che trasmettono quel desiderio di riunirsi presto e magari per sempre per vivere insieme giorni a venire felici e sereni. Splendida poesia.»
«poesia molto bella con tutto il significato dell'amore vero, amami come sono, anche con i propri diffetti, l'amore non ha occhi, ma solo un cuore che si apre a questo sentimenti, e ciecco diventa, si l'amore è questo, emozioni, una poesia che mi è piaciuta molto»
«Sono versi fluidi, carezzevoli ed intensamente evocativi. Ho apprezzato molto la poesia sia per lo stile espressivo e raffinato, sia per il contenuto profondo e dolcissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.