Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nei tuoi occhi l'amore
Amore
Io e te in un attimo d'amore
tra i fiori e il vento dal mare
Era settembre
la pioggia
scendeva
appannava i vetri
ci nascondeva agli altri
Tra cuscini colorati e profumo di caffè
scaldavi le mie mani e le appoggiavi al cuore
Ci siamo trovati vicini abbracciati dal vento
con il profumo di sogno
e le tue labbra stelle sulle mie
La tua assenza oggi brucia come il sole d'estate
Il ricordo di te mi avvolge, mi travolge, mi disarma
e l'attesa è dolce è un sospiro d'amore
è un respiro dell'anima
e nonostante tutto mi manchi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando si ha la fortuna di trovare un amore non vorremmo mai che finisse, vorremmo conservarlo bello come il primo giorno... per sempre. Troppo spesso no è così ma è troppo bello riuscire ancora a sognare. Piaciuta.»
«L'assenza di chi si ama brucia eppure si vorrebbe spegnere quel pensiero e gioire di nuovi spunti di vita ... Versi molto malinconici che ho apprezzato leggere»
«E' un quadro d'amore che sembra non finire mai... Ogni immagine è un percorso di pensiero... una sequenza di colori che scaldano il cuore... pensieri dolci, sognanti, carichi di passione... romanticismo alle stelle, senso della lontananza tangibile. La definirei una malinconia dorata... una splendida attesa. Bellissima»
«ho letto questa poesia più volte. L' attesa in se porta qualcosa di meraviglioso, l'attesa di un incontro intendo, l'attesa di qualche speranza è esattamente il contrario, e quella ammissione finale ti fa tanto onore, non possiamo mentire a noi stessi, emozione pura come sempre, bellissima poesia da ricordare»
«Ricordi sfiorano il volto e lacrime bagnano le gote... l'Amore è finito... eppure il nostro cuore e la mente non fanno che pensare a quel lui che se n'è andato dalla nostra vita... Volgi il capo verso il futuro e non posare lo sguardo sul passato... se puoi, se ci riesci Bellissima poesia piaciuta nel profondo»
«pensieri carichi di passioni, che imfiamano l'anima e il cuore nell'attesa di un baccio, molto bella e intensa, quando si ha la fortyuna di essere amati, nulla puo spegnere il sogno che aspetta i suoi baci, ma l'attesa è dolce, e diventa anche respiro dell'anima, si molto bella, molto sapere che anche se aspetti, c'è chi ti ama...»
«bella e malinconica questa lirica che l'autrice oggi ci propone... e nella sua costante sempre quell'amore che la spinge a scrivere, a esternare i suoi pensieri, le sue speranze, le sue nostalgie...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.