Visitatori in 24 ore: 7’815 244 persone sono online Lettori online: 244
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un Minuto di Silenzio
Ribellione
Corpi inerti giacciono
per le strade, senza più vita
sogni spenti per sempre,
ali tarpate nell'urlo di dolore
Un angelo nero di un dio
che non conosco
ha spento cento, mille
anime in un solo istante
Piange un popolo,
il resto del mondo
rimane a guardare
per queste anime straniere
non ci sarà
un minuto di silenzio alcuno
Io si, piango e prego
per gli innocenti
morti per caso
dentro un pullman,
in una anonima piazza
di questo grande mondo
Scuole disintegrate,
bimbi che alla vita
credevan sognando
di correr felici
tra le montagne ed i boschi,
invece che nelle verdi
praterie del cielo
Un minuto di silenzio
per i morti ammazzati
senza ragione
In onore di anime innocenti
per un minuto,
un minuto soltanto
che si fermi il mondo...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I nostri morti li piangiamo, li onoriamo ma per quelli degli altri Paesi ce ne infischiamo, purtroppo, sarò cretina io, ma a me sapere che sonio morti degli innocenti qualunque credo abbiano, di qualsiasi colore sia la loro pelle, mi fa soffrire, a volte piango, ma di sicuro prego per loro»
Commenti di altri autori:
«Carissima Rosy, forse sembrerò un po' brutale ma, in merito a quanto tu dici, ho l'impressione che ci troviamo in una specie di macelleria dove il vitello viene sezionato e ci sono tagli di carne scelta: filetto... girello... bistecca e poi la "BASSA MACELLERIA"...Hai ragione tu basta guardarsi intorno per vedere quanto manefreghismo circonda certe morti... specialmente "COLORATE"...»
«A parte che io credo che non gliene frega niente a nessuno dei morti ammazzati anche italiani. Il minuto di silenzio è stato dettato solo dall'ipocrisia, perché un governo non può mandare i suoi giovani per pochi soldi a morire in Afganistane poi rispettare il minuto di silenzio o le bandiere a mezzasta. A parte questo, il nostro dolore è sempre pilotato dai mezzi di informazione. Noi sicuramente avremo sofferto per il povero Samuele, per i fratellini di Gravina, ma quanti di noi versano una sola lacrima per i bambini morti di fame nel mondo? Non sappiamo chi sono, come si si chiamano. Sono come le mosche. Ci colpiscono come la morte di una mosca. Altro che un minuto di silenzio, dovremmio fare silenzio tutta la vita e imbavagliarci.»
«La nostra autrice riesce sempre a pensare a tutti – ha uno stile tutto suo di comunicare che a volte fa rimanere a bocca aperta. Cosa dire su questi versi che fanno piangere il cuore – solo condividere ed ogni tanto ricordarsi di pregare anche per loro che sono fatti di ciccia come tutti.»
«dovremmo davvero passarci una mano sul petto e fare mea culpa più spesso... la maggior parte delle persone non vuole vedere nemmeno cosa succede nella porta accanto, figurati se riesce a pensare oltremare... condivido il pensiero di Gabriella... dovremmo davvero azzittirci a vita per ciò che lasciamo che accade ogni giorno senza preoccuparci forse... per più di un minuto al giorno... sempre grande la nostra Rosy... che vede oltre ... che dire... intensa ... piena e condivisa!»
«Non ti conosco! cara Autrice... piango leggendo questa bellissima è triste oltre appezzatissima commovente poesia. aggiungo cgè non basta solo un minuto di silenzio... tanti e tanti silenzi ci vorreberoma ore è ore ma non basterebbero per tutte le vite perdute ... senza colpe ...... mi sono emozionata è non poco ...Grazie!»
«In un grande cuore c'è sempre posto per tutti ...e la sensibilità della nostra autrice riesce ad abbracciare gran parte dell'umanità... Versi toccanti e profondi quelli di oggi che mi hanno commosso... versi che apprezzo tantissimo e condivido.»
«Di qualsiasi morte si parli è duro se qualcosa non rimane... pensa, a volte credo che guardandoci intorno, non si sappia davvero per cosa doverci spiacere per prima... molto bella Rosy.»
«Tema importante, sentito, la violena c'è, c'è sem, pre stata, e sempère ci sarà...obbiettivamente non credo molto ai minuti di silenzio, perché quando accadono queste cose chi ha un minimo di sentimento non può che rimanere inerme piangente davanti alla tv... ci sono poi quelli che in quel minuto invece fanno i fatti propri ridendo e scherzando come niente fosse accaduto... la sensibilità se non c'è no si può imprimere con la forza... comunque bel tema e bella poesia commovente.»
«Troppe volte piangiamo personaggi illustri, dimenticando le loro scorte; troppe volte piangiamo solo i nostri morti dimenticando quegli emeriti sconosciuti che pure hanno una madre, un padre, un fratello! Concetto vero che invita a riflettere; versi forti, incisivi, riflessivi di una bella poesia. Apprezzata tantissimo.»
«La morte è dietro ogni angolo di ogni angolo di mondo...è pane quotidiano che non desta nemmo più curiosità figuriamoci dolore. La morte che si piange è quella più vicina... o più...recalmizzata. Giusta indignazione che condivido in pieno,»
«l'opera dell'autrice è di pregio come ritengo che la sua anima sia estremamente sensibile... ma... condivido quanto asserito da Gabriella... apprezzata!»
«Verissimo... tutta scena ipocrita... il minuto dopo pronti per altri che non conosciamo ...non sono dei nostri... sono degli altri... e poi non abbiamo mai visto un minuto... solo un minuto per tutti gli altri che muoiono ogni momento... per le strade... sul posto di lavoro... per salvare persone che stanno annegando... per difendere qualcuno... No... questi non sono uguali agli altri... Meno male che c'è tanta gente diversa ...che si ricorda anche di una preghiera per tutti gli eroi sconosciuti e non solo quelli bombardati dalle TV e giornali... dalla politica e dal colore della pelle...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.