Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A Franca con immenso affetto, stima ed amicizia
Nei tuoi occhi vi ho visto una luce che solo chi ha Dio in sè può trasmetterla
Ho ricevuto un messaggio in cui mi si dice che non si è capita la poesia, pensavo fosse chiaro che il "colloquio è tra una moglie ed il proprio marito"!»
Commenti di altri autori:
«Una poesia che abbraccia se stessa in un caldo sentire... amare è splendido. la condivisione è sublime. Che dirti se non splendidi versi e splendida poesia.»
«E' il sentimento di amicizia e calore da cui scaturiscono questi tuoi versi che la impreziosiscono, e la tua sensibilità che ti ha fatto comprendere al di là della pura apparenza quello che c'è di più vero, e che fanno di questi splendidi e sentiti versi una dedica d'immenso valore.»
«E' bello leggere simili versi che fanno comprendere quanto valore può avere l'amicizia quando è sincera. Una descrizione talmente pignola, che fa sembrare di averla vissuta perché lì vicino a loro. Versi che mi hanno commossa.»
«Una fusione dolcissima di corpo, mente ed anima rappresentano questi teneri versi. Letta con molto piacere per la complicità che riesce a far arrivare, molto, molto bella!»
«Quando c'è questa affinità di due cuori... ne scaturisce il massimo della complicità...nello sguardo... in un gesto... in un pensiero silenzioso... Tutto diventa unico sentire... unico guardare... E' molto bella e magica questa fusione... quando si riesce a trovarla... La dolcezza di questi versi ci rende quasi complici in questo sentire... per come riescono a coinvolgere... Stupenda.»
«Bellissimo dialogo d'amore, fusione nel corpo e nella mente di due persone che si amano profondamente. Molto originale nella forma come sempre. Piaciuta veramente tanto»
«la penso come Veleno, amare è splendido (Non sempre), la condivisione sublima l'amore quello vero, è esattamente una fusione che rinsalda e unisce, ma sopratutto permette di arricchirsi con i doni dell'altro, toccante magnifica e non sai quanto condivido quello che hai scritto. Ci vorrebbero più persone come te e come voi, di certo vivrei meglio, ripeto: magnifica»
«l'amore nella coppia è tutto, è respirare per il o la partner... è vivere per la gioia dell'altro, è sognare per il sogno dell'altra, è fusione in un'anima sola... i versi sono di una bellezza particolare quasi come se fossero un inno... molto bella.»
«Un amore grande, dove i silenzi sono complici di un sentimento puro e vero, sublime ed eterno, che fa superare ogni ostacolo, che fa vivere l'uno per l'altra in un unione indissolubile. "Senza te non avrei vita/senza me non avresti sorriso"... Versi dove il messaggio ha un significato talmente limpido che non può non far comprendere quanto sia grande questo amore. Bellissima nella stesura, dolcissima nella forma e nella scelta del lessico.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.