Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
I Miei Tanti Io
Riflessioni
Notte insonne, questa notte
a parlare con i miei tanti io
nascosti in me
Lo sgretolarsi di certezze
di una vita intera
mi soffoca, mi uccide,
la mente vacilla
non so più se il giusto
sia giusto, mi son persa
Gli io bombardano l'anima
ridono, mi schermiscono
approvano, vogliono fuggire
urlano sentenze
Le gambe traballano
non ho forze, cado,
a stento mi rialzo
Guardo il cielo in cerca
di un volto... cerco mio padre
uomo giusto... ma lui,
dissolto nell'universo,
non ascolta il pianto
Da sola dovrò camminare
con tutti i miei tanti io
che fanno a pugni nella mente
in questa strada sterrata
che è la mia vita
in questo istante...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sensazioni che purtroppo conosco. Sono talmente frammentate che è veramente difficile trovare un equilibrio soprattutto nelle notti insonni popolate di ombre e di assenze. Molto intensa e sofferta. Stupenda.»
«In una dimensione onirica della vita ci è dato di cercare il senso, anche quando il cuore è in conflitto con la realtà.La memoria di chi è stato non può essere cancellata e ci guida nei sentieri impervi del dolore. Sentita e commovente, versi struggenti. Incantevole.»
«Sensazioni di tristezza e dubbio assillano l'anima in un momento di profondo sconforto in cui si fa sentire sempre più accesa la lotta interiore per riuscire a ritrovare l'equilibrio... Molto bella, intensa e sofferta. Piaciuta immensamente»
«Momenti di buio e solitudine, momenti che si vorrebbe la stabilità di un affetto sincero, e allora si vive di ricordi di un genitore tanto amato e volato via. Fa male condividere certe sensazioni che conosco bene... tanto bella Rosy, un appaluso a te stavolta... dalla platea del mio cuore.»
«Nelle notti insonni riaffiorano sentimenti di insicurezza, ansia, paure, fallimenti... Fino a cercare conforto nel proprio padre che non c'é più e alla consapevolezza che, comunque, siamo soli e da soli dobbiamo andare avanti... Stupenda!»
«Stupenda se pur triste e malinconica, questo io che ci assale ogni giorno, una riflessione intima, molto molto tenera, il rivolgersi ad un padre ormai dissolto nell'universo, che non ascolta il nostro pianto, il sentirsi soli in questo lungo cammino, sensazioni che ci legano in questa vita, mi sento così molto spesso pure io... sono io e i miei io nella testa... stupenda Rosy, la conservo»
«Che vera sofferenza la guerra che genera in noi l'accumulo delle incertezze. Decidere cosa fare e cosa evatare per sè stessi è puro dilemma quando i sentimenti deboli e tremuli si affaccianno alla soglia del dubbio... Molto intensa Rosy e regali al lettore tutto il tuo profondo.»
«Versi che sembrano chiedere aiuto, ma sanno benissimo che arriva un momento nella vita in cui bisogna camminare da soli cercando in noi tutta la forza possbile per andare avanti anche senza quella guida. Versi che riaprono ferite.»
«Nei tuoi versi... quante volte mi sono ritrovato... Quanti " io " in ognuno di noi... ognuno cerca di sgomitare sull'altro per aprirsi il proprio varco... per arrivare a rendersi reale... ma ogni volta che qualche " io " riesce ad emergere... si presenta la nostra ragione... e inizia la nostra guerra... Che bella... veramente bella... Apprezzatissima.»
«Penso che simili momenti siano capitati ad ognuno di noi per cui credo di poter dire che comprendo e mi fa molta tenerezza questo senso di smarrimento improvviso... e se la bussola viene a mancare quanto è difficile ritrovar quel porto sicuro accipicchia... particolarmente sentita, molto bella.»
«é durante la notte quando il sonno tarda a venire che la nostra mente rincorre pensieri e ricordi in una affannosa ricerca... una poesia questa che merita tanta attenzione e merita perché oltre quello che può essere l'aspetto letterario, a mio parere molto buono, c'è l'aspetto dei contenuti che è parimenti importante come se non più del letterario... io l'ho apprezzata molto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.