Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Cigola il cuore
coperto dalla ruggine
del tempo
sciocco ticchettìo d'un orologio
che batte a vuoto
senza destinazione
nel buco nero
dell'evidente negazione
grida
prive di fiato, rapinate
dalla fame che nell'anima distrugge
l'ultima face
bevendo acqua di fiele
a placar d'umanità la sete
nevica
pulviscolo di brace
carbonizzato di verità celate
e monumenti all'ingiustizia
spirate in gola
inghiottite a forza
mani strette alla gola
di lucida indifferenza
così
soffoca il vivere
nel fumo quotidiano
che arde pire d'egoismo
senza coscienza
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La voglia di vivere brucia ogni giorno sul rogo dell'ingiustizia e dell'indifferenza... sempre più si rinuncia a vivere e si fa il... gesto estremo. La disperazione è una benda di piombo sugli occhi.»
Commenti di altri autori:
«La vita viene spesso soffocata dall'ingiustizia e dall'indifferenza e la disperazione porta spesso a soluzioni estreme a cui non si dovrebbe mai arrivare. Intensa e profonda. Tanto apprezzata.»
«Egoismo, indifferenza per le sofferenze altrui, a volte portano a quel "gesto estremo" irreversibile. Uomini e donne che sentono di non avere più speranza, preferiscono smettere di lottare. Troppo spesso non vediamo questa disperazione e continuiamo indifferenti la nostra marcia quotidiana... Bellissimi versi. Apprezzata moltissimo»
«Quanto scrivi è vero, lo poni a tutti con maestria in questi versi che sono davvero toccanti, per le tue malinconiche parole e il loro forte senso, il tuo altruismo e il dedicare versi ad un argomento così poco trattato e spesso dimenticato per puro egoismo... bellissima»
«Una condizione del vivere in questa società, così disattenta ormai ai veri valori, in una descrizione più che pregevole dal verso limpido e indubbiamente efficace.»
«Versi eleganti e profondi nel disegnar in modo sapiente l'ingiustizia e l'indifferenza che governano imperituri la nostra società, soffocando in atti estremi il viver quotidiano...
Bella ed intensa, piaciuta immensamente.»
«Davvero belli questi versi... scorrono leggeri eleganti... pieni di passione... quella passione che anima cuori sensibili... intimi si lasciano toccare aprendo il pensiero allo scorrere di questa vita. Davvero splendida»
«Crudi versi che mai dovremmo leggere – ma purtroppo la vita è fatta anche di questo, soltanto perché chi dovrebbe e potrebbe prevenire guarda spesso da un'altra parte. Toccanti e sentiti versi.»
«Bellissima poesia i cui versi fanno riflettere e molto profondamente A volte si pensa di avere centocinta anni per il proprio vissuto, a causa delle sofferenze, delle privazioni, delle corse contro il tempo... si cade in questo turbinio di cose, si cade e non ci si rialza, la forza viene a mancare e l'idea di trovare pace e serenità oltre quel sottile confine della vita ci spingi a compiere il gesto estremo della negazione della vita stessa... Suicidio! Non so chi è il vero eroe se la persona che nonostante tutto combatte o colui, coleii che si uccide in maniera a volte dolorosissima, in maniera inconvertibile ove non c'è la minima possibilità di soccorso Piaciutissima, apprezzatissima. VITA SEMPRE!»
«la benda di piombo uccide più dei proiettili, versi stupendi, cìè racchiusa tutta la tua portica, immagini e pensieri veri, che poco concedono ai fronzoli, espressi copme sempre in maniera commovente, poesia che porto nel cuore per quello che sento in questo momento, condivido tutto dalla prima all'ultima lettera. Sublime e straziante»
«Una poesia molto attenta e consapevole, frutto di un animo sensibile ed aperto al prossimo. Uno stile molto particolare quello che contraddistingue questi magici versi. Splendida.»
«Drammatica realtà della sofferenza umana dove non esistono sbocchi e ancora di più risento l'impotenza di chi osserva troppo tardi la disperazione degli altri. Veramente bella.»
«un lessico raffinato per un tema che oggi sta facendosi sempre più evidente nel quotidiano per la cruda soluzione in cui sempre più spesso viene a sfociare un gran numero di casi... piaciuta ed apprezzata»
«La poetessa denuncia un dramma sociale che nell'infferenza generale si consuma ogni giorno, frutto dell'indebolimento di una società consumistica che ha conservato come unico valore di riferimento il denaro. Versi apprezzati ed ampiamente condivisi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.