Visitatori in 24 ore: 7’909 218 persone sono online Lettori online: 218
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’359 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Dedicata
Famiglia
Volasti via
nei bagliori azzurri
di settembre
l'estate
insieme a te si spense
quel giorno
lontano pianse, l'autunno
foglie ingiallite
e messaggero
mi condusse il vento
l'amate piume perse
oggi
orfana l'anima di te
lacrima
di pioggia sottile
e bruma
sulle mie gote, perle
avvinto in perpetuo
d'edera l'amore
profonde le radici affonda
al fitto sottobosco
del cuor mio
che smarrito ha il sole
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In concomitanza con la vile strage di Kabul, il 17 settembre era anche il 7 anniversario della scomparsa di mia madre, che volevo celebrare con questa dedica. Lo faccio oggi... tanto per lei il tempo non esiste più...»
Commenti di altri autori:
«Toccante e struggente dedica all'amata madre che nonostante lo scorrere del tempo resta nella memoria e nel cuore della figlia che rimpiange accoratamente la sua assenza. Stupenda.»
«Una madre che non c'è più continua a vivere dentro di noi. Si avverte la sua presenza nei nostri gesti e nelle nostre parole. Non c'è momento della giornata che non ci accorgiamo quanto le somigliamo. Questo è essere orfani, ma con una grande ed indelebile eredità ricevuta nel cuore. Meravigliosa per tutto ciò che rappresenta e nei suoi versi così delicati.»
«ogni verso è toccante, stupenda dedica che frantuma ogni barriera, poesia sublime, poesia da rileggere, quando le frasi vengono dal profondo si sente, si sente eccome se si sente, sublime!»
«Stupenda dedica alla propria madre. Quando una madre se ne va è come se ci venissero strappate le radici è la sensazione dell'arto fantasma che, pur, amputato, continua a far male. Sensibilissimi versi che mi hanno emozionato.»
«Non si può dimenticare chi ci ha condotto per mano nella vita sino all'ultimo istante – finché vivremo su questa terra un pensiero sempre ci legherà a lei – in ogni luogo vedremo la sua figura, il suo sorriso, ci sentiremo cingere dal suo abbraccio e la commozione non ci abbandonerà mai.»
«Un estremo dolore attraversa questi versi, dove il ricordo di una mamma che non c'è più, è vivo nella mente e se ne sente ancora il respiro, il profumo. Se ne avverte la presenza in quei gesti che la mente non ha mai dimenticato e mai dimenticherà.
Una poesia da stampare nel cuore, nella quale l'autrice sente di esprimere quell'amore, più antico, più vivo, con questo canto nostalgico che, non può non toccare, il lettore.»
«è una delle poesie più belle struggenti e commoventi lette oggi da me purtroppo tanto condivisa la perdita della propria madre è una perdita che non si riesce a colmare commossa conservo»
«Un componimento di alto livello... ogni verso ha il colore della tristezza del ricordo... una dedica di versi pieni d'amore per quella persona tanto cara che manca... E' stupenda nella sua forma.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.