Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'esigenza della libertà comune a molti viene urlata in maniera importante dalla nostra autrice che anche oggi ci regala questa splendida lirica e ci fa provare sensazioni elevate. Ricerca della libertà ad ogni costo.»
«Riteniamo tutti di poter volare liberi ma in realtà la vita ti rende spesso inerte e inamovibile come un sasso e... allora resta la fantasia che nessuno potrà toglierci! Versi condivisi e molto apprezzati.»
«Un forte desiderio di libertà trattenuto, però, da situazioni di vita che lo impediscono... Ma sognare si può ed è quanto, attraverso questi versi, si legge. Un'anima ha sempre bisogno di sentirsi libera, di sentirsi volare al di là di giorni che, uguali a sempre, opprimono la mente. Un'introspezione fortemente sentita e delicatamente esposta. Bellissima e intensamente coinvolgente.»
«l'arrivo dell'autunno induce a queste riflessioni, alla nostra voglia innata di sentire il dolce profumo della liberta... ma libera non sono. Versi che confermano la straordinaria ricchezza della tua anima, poesia che ribadisce ancora il grande desiderio di volare sopra i sogni, sopra i desideri. Poesia che eleva la mente, bellissima Rosy!»
«La libertà,la voglia di volare al di sopra delle nostre miserie,è nata assieme alla consapevolezza umana. Liberi non siamo... abbiamo costruito sbarre alla mente che frenano anche il più alto desiderio. Vivere, nonostante quelle sbarre,è un sogno difficile, ma non impossibile, da realizzare. Molto molto sentita questa tua... bella poesia.»
«Credo che quello di volare sia il sogno più ambito... ma non è facile vero? La nostra eccessiva sensibilità non ci rende purtroppo liberi. E' bellissima Rosy!»
«Sicuramente è il periodo in cui viviamo che fa scrivere questi delicati versi – voglia di libertà – sino ad oggi la nostra autrice seppur con tre amati figli è volata libera per il mondo e forse questa è solo la voglia di continuare a farlo, ma c'è qualcosa che la ferma e sente il peso di queste briglie – non credo conti l'età come ben si può leggere "l'autunno che avanza".»
«Sarebbe così bello volare sulle ali della libertà, senza alcuna costrizione. Sentirsi liberi, senza alcun timore, raggiungengendo i propri obiettivi ... avverando i propri sogni... Ma siamo condizionati perche' non siamo liberi . Beato chi lo è Rosy! Apprezzata tantissimo.»
«...Vorrei imparare a scorrere come un fiume ...e portare i miei pensieri nella corrente che porta le cose ... Indossare la libertà di non poter fuggire e scegliere di prendere il volo nelle parole... Forse è così...La libertà è nelle tue parole... Stupeno volo di versi...»
«Desideri e realtà spesso non collimano ma da sempre il desiderio di "volare" è stato compagno di quell'immaginario liberatorio che nella realtà viene precluso... Letta con piacere...»
«tutti vorremo essere liberi, e volare lontano, ma si è liberi?... anche quando si crede di esserlo, si viene tratenuti dalla ragione, che sempre ci inchiodi con i piedi per terra, e volare voremmo, ma mai prendiamo il volo... abbiamo bisogno di sogni, e solo loro hanno la potenza di volare e mai inabissarsi, bella e piena di dubbi, ma credo che c'è sempre un momento che ci si sente volare, poi lascaimo stare se si cadde... bella»
«Un forte desiderio di libertà invade l'animo, ma nel profondo vi è anche la paura di volare perché vi è la cosapevolezza delle proprie incertezze, dei propri limiti e dei timori che riescono ad infrangere questo bellissimo sogno nello specchio della realtà... Stupenda.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.