Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Il cielo è illuminato da infinite stelle
e da i raggi di una falce rosea
A piedi nudi mi addentro
nel bosco incantato
ove ci son le mie fate
per chieder loro consiglio
io che da sola non riesco
a parlare a me stessa
rapita come sono da nuove emozioni
che mi riempiono l'anima
Dimentica del mondo, ora,
non penso che ad un lui
giunto da non so dove,
non so perché
Le sue parole mi han rapita,
quello sguardo penetrante
ha sfogliato la mia anima
la mente, ... il cuore
Pensieri muti nell'aria
come piume si agitano leggeri
Le fate sorridono e non rispondono,
del futuro non vi è certezza...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«favole di vita che si ripropongono a lietar momenti e l'autrice ne rivela l'esistenza con la grazia di sempre in versi che giungono speranzosi perché carichi di emotività palese... poesia piaciuta»
«vivi il presente Rosy, non t'interrogare mai per la sorte del tuo futuro, tutte è sicuro, il passato, il presente, e vivilo, sapesse quante volte l'ho rifiutato e me ne pento, il futuro è insicuro, e tu non ci pensare, si sa che non si puo sapere quello che sara il domani, a parte sapere di fare la scelta giusta, e che nulla impedisca il tuo sogno, perché mai andare contro corrente, ti fareste solo male, è come sempre bellissima la tua poesia fatta di speranze, che ti auguro si realizzano...»
«La fantasia è evocata in un momento di nuove emozioni ... le fate interrogate per dar risposta alle gioie di un nuovo sentimento ... E' tutto molto bello. Meraviglioso. Il sorriso delle fate ti dovrebbe incoraggiare... Auguri.»
«Il giusto ha asserito Jeannine... godiamoci il presente... perche' il futuro è un incognita. E tu Rosy approfitta di tutto cio' che la vita presente ti offre... e non lasciartelo scappare!»
«Quest'introspezione ha la magia di una fiaba... dove le fatine rappresentano la coscienza a cui si vorrebbe chiedere consiglio per poter vivere nuove emozioni... e nella chiusa la risposta è implicita... vivi il presente... che del futur non v'è certezza... Stupenda»
«Non esiste certezza del domani per nessuno... e ogni momento va vissuto pienamente perché non titornerà,potrà ripetersi ma non sarà mai più quello... avrà un altro sapore. Grande suggestione in questi bei versi, davvero sentiti e condivisi.»
«tante volte si sente il bisogno di immergersi nelle favole, le fatine per quanto possano essere invocate, e per quanto ci possano consigliare, fai bene a vivere il momento. Poesia molto tenera dai versi quasi incantati, che dice molto sul tuo momento che ti auguro possa durare il più a lungo possibile. Versi che mi infondono una dolce malinconia, e qualche lacrima»
«E' vero, nel futuro non c'è certezza – godiamoci allora quanto la vita ci dona – lo so, è facile a dirsi, ma poi metterlo in pratica è tutta un'altra cosa – sassi sempre intralciano il cammino e come con uno sgambetto ci rotoliamo per terra disperati.»
«...''del futur non vè certezza... chi vuol esser lieto sia''... vivere il presente senza mai soffermarsi al ieri e al domani. Prendere ciò che ci viene offerto e ringraziare.»
«...''del futur non vè certezza... chi vuol esser lieto sia''... vivere il presente senza mai soffermarsi al ieri e al domani. Prendere ciò che ci viene offerto e ringraziare.»
«E' quando non si sa come combattere i propri pensieri che, con confusione si agitano nella mente, che scatta l'idea di rivolgersi a quel mondo incantato al quale si chiede aiuto. Ma come succede in questi casi, è solo la fantasia a volare e a trovare risposte consone alle nostre domande. Perché nel sogno non c'è mai la verità di una realtà che, invece, si deve vivere giorno per giorno, toccandola con mano. E' una poesia dal verso soffice, semplice, elegante che, riesce a trasmettere, pensieri positivi. Molto bello il verso finale:" le fate sorridono e non rispondono"... quasi a volere, comunque, comunicare un messaggio con la sola espressione degli occhi.»
«In questa incertezza del domani...è bellissimo immergersi nel mondo incantato delle fiabe... tra quelle FATE... anime della foresta dolci e capricciose che custodiscono antichi segreti e sono capaci di cambiare il futuro... celestiali creature che proteggono il destino degli uomini sussurrando flebili parole di saggezza... e la saggezza è proprio quella di non guardare un orizzonte lontano... calpestando un presente che non vivo... ... molto bella.»
«Forse le fate si pongono in antitesi alla parte più razionale di noi, quella che ci spingerebbe a compiere ogni volta la scelta più giusta, più sensata anche se non dettata dal sentimento. Ed ecco il perché del loro muto sorriso nella chiusa...è un incitamento a seguire la via del cuore senza preoccuparsi troppo delle conseguenze... quante volte ci siamo pentiti per un occasione perduta... poesia bellissima... molto apprezzata e soprattutto condivisa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.