Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Mi guardavi mentre parlavo,
non ascoltavi le mie parole
la tua mente penetrava l'anima
per leggerne l'essenza
Guardavi i miei occhi
blu profondo mare
e ti sei perso in questo
oceano che son io
Un ottimo vino innaffiava
i gustosi crostacei,
le risate riempivano il locale
Guardavi le mani, non son belle,
ma son fiera di loro che mille
cose san fare, e tanto hanno lavorato
Studiavi ogni mia espressione
desideravi che non me ne accorgessi,
anche io, innanzi a te,
cercavo di aprire il tuo cuore
gioco sottile, il nostro
Serata speciale con te
Un'orchidea bianca, quella che
mi hai regalato, troneggia
nel salone, la guardo
e penso a te, meraviglioso uomo
che per una sera
mi hai fatto sentire donna
pur non avendomi sfiorata
se non con i tuoi occhi...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte basta uno sguardo... un'ambiente ideale... una cena romantica ...un po' di musica e uno sguardo fugace... per farti innamorare; ma a volte basta un minuto... uno solo... per distruggere questa bella atmosfera! Piaciuta tanto!»
«hai reso con grande emozione la magia di certe serate, leggevo seguendo lo sviluppo della poesia, impaziente di arrivare al finale, la vera poesia è dire molto in poche righe, la chiusa è bellissima, e ti capisco perfettamente, le donne si lamentano degli uomini, noi ci lamentiamo delle donne, mondo strano e poesia deliziosa che ovviamente conservo.»
«Dolce, tenera poesia, che parla di una serata meravigliosa, di un uomo altrettanto meraviglioso, che riesce a regalare emozioni forti pur non compiendo forti gesti, ma grandi... molto intensa e sentita, tenerissima!»
«Nessun uomo mi ha mai fatto sentire più donna se non sfiorandomi solo con gli occhi, pieni di luce e gioia. Momenti preziosi questi che restano dentro di noi, come i più bei gioielli. Bella e romantica questa tua Rosy, davvero coinvolgente, stupenda.»
«E' bellissimo accorgersi di due occhi maschili che si perdono nei tuoi e ti fanno sentire donna più di tante avance... bellissima poesia delicata e profonda. Molta apprezzata.»
«bella sensazione leggendoti, si provare un ebrezza, la si puo provaRE ANCHE quando non vieni sfiorata, a volta i sguardi valgono piu delle carezze, bellissima questa tua, e come sempre reale e vissuta spero, perché mai rifiutare una serata in armonia, con chi sa farti star bene e con gli occhi farti sentire ancora donna,, bella si molto»
«Un sentimento quando sboccia, può assumere anche le sembianze di una bianca orchidea. L'amore non conosce luoghi, tempi né età; quando sboccia, irrompe senza alcun preavviso. Bei versi, stupenda poesia, da conservare.»
«Bellissima lirica per una splendida dedica a colui, fortunato lui, che per una notte ha fatto sognare la nostra autrice e forse qualcosa di più.
Certamente i sogni non si fanno da soli!
Sembra di leggere una poesia scritta da un'adolescente fresca, dolce e ingenua anche se alla fine molto concreta.
Letta con vero piacere e molto interesse.»
«Il resoconto di una serata speciale... Esistono ancora uomini che sanno farti sentire donna pur non sfiornadoti con un dito... Lo sfiorare di uno sguardo vale più di ogni altra cosa... Così l'ho letta...»
«Momenti di uno sguardo ...che accarezzano un corpo sfiorandolo solo gli occhi che scrutano e disegnano parole e gesti che sono ben percepiti... sono momenti di una serata speciale che mai potrà lasciare il suo posto nei ricordi... Poesia che emoziona nella sua romanticità...che fa innamorare... Quanto riece a fare uno sguardo e una carezza soltanto... L'Autrice a cogliere un momento speciale... Piaciutissima.»
«Un'orchidea, una serata romantica, sguardi intensi che scrutano, coinvolti in un gioco di sguardi... C'è da chiedersi... sarà l'inzio di una storia d'amore? Interessante!»
«Poesia dolce e profonda... l'amore è un sentimento grande ...quando è forte vivra'per sempre ed ogni ricordo, ogni fiore ci parlerà di lui... molto, molto apprezzata»
«Che versi splendidi Rosy, davvero, la purezza di una serata "rara" al giorno d'oggi, non fatta della solita apparenza, ma profonda, intensa, quasi spirituale a leggere l'uno l'anima dell'altro per specchiarsi nella purezza di un'orchidea che svela le emozioni più semplici e vere. Meravigliosa»
«Da nuova icona di questo teatro di "scrittori" i miei più sinceri per questa eccelsa poesia... leggendola, ho potuto fotografare ogni frase... intensa ed emozionante che immortala l'Amore sentito nell'Anima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.