Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vorrei penetrare nei meandri
della tua anima, sapere
cosa nascondi tra le sue pieghe
Troppe volte sei triste
lo sguardo verso l'infinito
pugni chiusi e muto
Quale è il dolore che non urli
quale la ferita che non rimargina
Sono qui accanto a te
guardami e dimmi le tue verità
Cosa hai perso da bambino
che non ritrovi,
chi non ti ha amato,
chi ti ha rubato l'anima
e non ti ha insegnato a sorridere
Amare è condivider tutto,
non serrare il cuore e le labbra
parlami, urlami ed insieme
continueremo a camminare
per questo sentiero
che anche se arduo
e con irte salite
un giorno può divenire
un bellissimo viale alberato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia delicata ...poesia d'amore... un'amore che sa leggere dentro nell'anima di colui che è accanto, di colui che amiamo sapendo scorgere in ogni movimento le sue paure, le sue nostalgie e chi ama è li' accanto per tendere la mano... Molto, molto apprezzata»
«cosa hai perso da bambino, chi non ti ha amato... versi stupendi che dicono tanto, versi che ho letto con il cuore in gola, domande che vorrei fare, risposte che vorrei sentire, io sono quì per te, il problema è se l'altra persona si rende conto di questo, gli animi sensibili sono capaci di questi versi, emozionanti come pochi, mi hai commosso ancora una volta e come sempre mi porti a riflettere. Bellissima, dolcissima, e tanto tanto condivisa, emozione molto forte!»
«Versi toccanti, che straripano come fiume nella mente, di una tenerezza infinita. Domande, che la mente si pone, davanti a interrogativi che non trovano risposte, perché si possa riuscire a intuire quale sia la parte oscura che irrigidisce un cuore. Difficoltà che, solo l'amore e la reciprocità di sentimento, può superare lenendo il dolore.
Versi sublimi che si fanno leggere con piacere e che teneramente coinvolgono.»
«e come sempre piena d'amore da dare, a chi si sente smarito, versi toccanti fatti d'amore senza veli, dove s'interroga cos c'è che non va, perché non urlare il disaggio che impesdisce un sorriso, sentimenti straripanti di amore e condividere le amarezze della vita, bello avere qualcuno che ti allieva il dolore che ferisce un cuore, e tu con amore riesci a guarire le ferite, si molto bella questa tua poesia, perché sei li con lui, per lui, si molto bella»
«Quando un amore è cosi' turbato... triste e malinconico... occorre frugare nel passato e comprendere con dolcezza le motivazioni del suo animo provato... Ma solo chi è capace di amare... potra' riuscirci! Piaciuta.»
«è sempre bello leggere poesie di questa autrice che riversa tutta la sua poeticità con grazia e risaputa eleganza... questa è un'altra perla da incastonare nel libro delle poesie... piaciuta moltissimo»
«Un dolce chiedere... per un dolce sentire... caldo capire, un invito ...un tendere la mano in bellissimi versi. Sensibilità e amore che non si nascondono. Bellissima»
«Ciò che ci è mancato da bambini, l'amore che non abbiamo ricevuto fanno spesso di noi degli insoddisfatti confusi, che non apprezzano i doni che hanno, sempre alla ricerca di una perfezione che nemmeno conoscono.
Intensa e dolcissima poesia, molto toccante e riflessiva, apprezzata veramente.»
«Versi di calda e tenera efficacia... una mano tesa per percorrere insieme un cammino ricco di ostacoli... come dovrebbe essere se legati da un vero sentimento. Dolce e vera.»
«Esempio in versi di vero amore. La condivisione dovrebbe essere alla base di un forte sentimento. La condivisione e la comprensione sono molto difficili da trovare... purtroppo. Bella poesia.»
«L'autrice con questi versi accorati ha evidenziato un tasto dolente all'interno della coppia. Quando non vi è più dialogo, quanto si fanno tante domande all'amato senza ottenere risposte valide, allora vuol dire che l'amore è agli sgoccioli. Purtroppo tutto ha fine. Importante è non drammatizzare. Il finale "son qui con te" è un caloroso invito all'amato, con la speranza che l'amato recepisca il segnale...»
«Delicatamente con i suoi dolci versi pieni d'amore l'Autrice ci regala una tenera e toccante poesia... Quella mano ...piena di calore... che vorrebbe accompagnarci verso sentieri dove non ci sono domande e perché...ma solo un tappeto di sorrisi... di gioia... che ci mancano... Bellissima...»
«Mi hanno colpito molto quelle parole "Cosa hai perso da bambino..." – purtroppo quello che abbiamo provato nella nostra infanzia ce lo portiamo dietro per tutta la vita – neanche l'amore può bastare per annullarlo, ma solo alleggerirlo – rimarrà in noi come un marchio indelebile. Molto molto sentita.»
«"Amare è condivider tutto.../parlami, urlami ed insieme continueremo a camminare.../ queste sono le parole che più mi hanno coinvolta... Una ricerca dell'altro dove l'interesse personale diviene fonte di conforto per chi si trova in un viale apparentemente scarno ... Così l'ho sentitta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.