Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
c'è un angolo di cuore
da esplorare
conchiglie assopite nella sabbia
da ascoltare
un sogno da scartare
che ci aspetta, ai piedi d'un'estate
senza tempo
miracolo di luci all'orizzonte
l'arcobaleno
d'eterei tocchi
dipingeremo dei nostri colori
lapislazzuli negli occhi
coriandoli di perle a carnevale
nastri di luna
e petali d'ambra in riva al mare
solo io e te
accovacciati all'ombra del silenzio
respirar carezze sussurrate al vento
a narrar di sè
bagliori di canzoni e stelle
pulviscolo d'incanto
al firmamento
e ti parlerà di me
profondità di notte al suo destare
oceani d'organze ricamate
e abissi vellutati di turchese
da colmare
vola con me
e ci sarai, all'alba d'un ricordo
nei mille domani
che riuscirò a inventare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sentimenti e sensazioni ancora in balia della brezza dei pensieri, emozioni che ricaricano l'anima di fiducia e speranza... perché la vita, grazie alla sincerità e all'amicizia,è ancora un bel posto dove abitare... e l'ospitalità di certi cuori è impagabile. Dire grazie, è troppo poco Jeannine...»
Commenti di altri autori:
«Versi armoniosi e intensi, leggeri che fan volare il cuore, un bellissimo quadro d'Amore. Molto molto bella»
«tutto qui in questo momento mi parla di te, e già mi manchi, sola ho scritto e pensato alla mia solitudine che tu con gioia mia hai fatta per un attimo dimenticare, e grata è dir poco, non si ringraziano gli amici, quando insieme si gioisce e si vive sereni, voliamo, nei ricordi, che sempre ci accompagnerano, e quando guarderai la luna, pensami, perché insieme l'abbiamo ammirrata e pregata,, miracolo di luce all'orizzonte, solo io e te, a narrar di noi, abissi velutati di turchese, meraviglioso il mare, che ci ha deliziato, con i suoi colori e volavamo con il pensiero, nei mille domani, molto bella la tua poesia, si grazie a noi due, per aver reso questi giorni intensi e belli, grazie...»
«leggendo la nota ero pronto a leggere qualcosa di molto forte, e come spesso capita mi hai sorpreso. Sono versi direi fiabeschi che evocano sapori e profumi di terre lontane, versi che fanno capire quanta gioia hai provato in quei momenti, un insieme di versi che appartengono ad un altro tempo, suggestiva come poche, splendida!»
«E' con estrema bellezza che l'autrice ci incanta con questi eterei e meravigliosi pensieri. Una perla... un lapislazzulo, una pietra preziosa, da conservare e da rileggere nel tempo, quando la propria anima ha bisogno di bere alla fonte dell'amicizia. Dire che è bellissima è dir poco!»
«Versi che fanno bene al cuore di chi li legge e di chi comprende la nascita di una nuova amicizia tra due persone. Anche alla nostra età possiamo diventare amici per la vita Un panorama meraviglioso quale è quello di Napoli e due anime che si sono incontrate e raccontate, hanno riso e si son commosse, si sono abbracciate e dette "ti voglio bene" Questo è una cosa impagabile Bellissima la tua poesia, piaciuta ed apprezzata moltissimo»
«Una dedica stupenda ad un'amica straordinaria, nonché autrice. Tutto cio' mi rende felice e con una punta di invidia ti dico che ti ammiro per cio' che scrivi e senti dentro di te... Se ami... ti sara' dato Anna. Ammirevoli versi in uno scrigno di emozioni! Brava.»
«Sognare fa bene al cuore e l'unica cosa certa è che nessuno potrà rubarceli; qualcuno potrà forse infrangerli ma noi li ricostruiremo più belli e fantastici di prima... No! Nessuno potrà rubarceli, sono solo i nostri!»
«Sognare fa bene al cuore e l'unica cosa certa è che nessuno potrà rubarceli; qualcuno potrà forse infrangerli ma noi li ricostruiremo più belli e fantastici di prima... No! Nessuno potrà rubarceli, sono solo i nostri!»
«Questa poesia è un'incanto è dolce ricca di mille colori è bello trovarsi tra amiche e condividere gli stessi pensieri la conservo nella sua bellezza»
«Parole delicate come la seta fanno da cornice ad una profonda amicizia che molti desidererebbero avere – ma non è facile – incantata da simili versi.»
«Testo raffinato e curato sia nei contenuti che negli aspetti formali. Evoca suggestioni di leggerezza e sa cogliere con immagini suggestive ed impalpabili un amore sognato e vagheggiato nel tempo. Meravigliosa.»
«Un'amicizia che in questa giornata condivisa s'è rafforzata ancora di più... Versi fluidi che aiutano a far sentire leggerezza di cuore... Così l'ho sentita...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.