Visitatori in 24 ore: 7’898 728 persone sono online
1 autore online Lettori online: 727
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Impercettibile agli occhi altrui
questa mia melanconia
che oggi stritola il cuore
e non fa vivere il giorno
Mi giro e rigiro in questa
grande casa vuota
alla ricerca di un sorriso
che non c'è
Ti cerco in ogni piccolo oggetto
posto sui mobili
ognuno mi parla di te
della tua vita
della nostra vita, mamma
Indosso alcuni tuoi abiti
per vivere il calore
del tuo amore
Mi manchi sai,
ti vorrei vicina, parlarti un poco
anche litigare se vuoi
ma qui accanto a me
Troppo presto hai attraversato
il confine dell'orizzonte,
tante cose ancora da dirci
troppi perché rimasti
domande alle quali, ora,
solo il silenzio risponde
Le lacrime rigano il volto,
guardo una tua foto
e ti parlo ancora
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Certe giorni mi manca da morire mia madre... ho tante domande alle quali non avrò mai risposte... troppo poco abbiamo vissuto insieme anche se lei è andata via a 83 anni...»
Commenti di altri autori:
«Tenera... malinconica... un pensiero e un ricordo che spesso riaffiora... inestinguibile... crea vuoto, crea amore... crea caldi pensieri... emozioni che si ripetono... sensazioni uniche irripetibili. Bei versi scorrono leggeri dando il meglio di se stessi... amore che fa poesia ...quadro, tristezza che ne fà cornice. Bellissima»
«bellissimi versi di un cuore che piange, un cuore che soffre ma che nel ricordo di colei amata sarà sempre vivo per un pensiero indelebile nel tempo e saprà essere guida del tuo vivere... bellissima dedica»
«per certe cose, i commenti rischiano di essere inadeguati, non posso sapere ciò che provi, ma posso intuirlo dai tuoi versi, sempre diretti, carichi di emozione che arrivano diritti al cuore, bellissima, dolcissima e non potrebbe essere altrimenti, gran dono la poesia se poi si usa in questa maniera, come sempre colpisci nel cuore. Non aggiungo altro...»
«Mamma, mi manchi – c'è tutto in queste poche parole che potrebbero essere una poesia - il calore che emanano si tocca con mano – impossibile dimenticarla quando tutto intorno ancor vive facendo sentire il suo profumo – sempre rimarrà nel nostro cuore anche se niente ce lo ricordasse. Molto molto sentita.»
«Dolce questa poesia colma di sentimento... l'amore di una madre che vivrà sempre nel nostro cuore indelebile, indistruttibile anche se resteranno tanti perché...Molto gradita»
«Non avrei voluto commentare questa tua... di oggi; ma il mio cuore mi ha parlato... e commossa... la sento molto vicina. Non ho tante parole... solo dico: Stupenda come stupenda era Lei. Apprezzatissima!»
«MAGONE! Si cerca la propria madre dovunque: nei piccoli oggetti, negli abiti che conservano quel profumo inconfondibile del suo corpo, nella parole dette e non dette, nei bisticci, negli abbracci... Poesia più che condivisa e tu lo sai quanto!»
«semplicemente struggente... in ogni suo verso... rievocativa di momenti rimpianti e di ciò che poteva ma che non è stato... commovente... e bellissima!»
«Malinconici momenti in cui si riversano pensieri nel ricordo di chi manca... di chi ha lasciato un vuoto per il tanto amore che ha lasciato e fatto provare... Dolcissima e tenera poesia.»
«Le mamme rimangono indelebili nel cuore... non credono abbiano età.Si vorrebbe vivessero 200 anni o forse più ma mancherebbero... uguale. Toccante e dolce, molto bella!»
«Quali parole possono descrivere l'intensità di questi versi e di questo profondo dolore che, di parole ne ha ben poche, se non quelle che un cuore che soffre le porta dentro? Di una bellezza che fa male, di una commozione intensa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.