Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cuori fragili
Amore
Lasciati andare cuore alla malinconia
laconica luna tra bianche nebbie
Nave solca mare antico
Glorie
Ombre
Sangue e sale
Navigatori affascinati
guardavano stelle
nel silenzio indolenzito del buio
Sbatte il vento di scirocco sullo scoglio
Onda che ritorna sui suoi passi
nelle giornate quiete di fine agosto
Occhi ancora pieni di sogni
sui nostri cuori fragili
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«occhi pieni di sogni sui nostri cuori fragili, fragili spero sia inteso el senso buono, cuori che sanno amare a cui però non bisogna mancare di rispetto. Guardo volentieri le stellle, leggendo i tuoi versi pieni di fascino, poesia molto visiva letta con piacere, ho trovato molto di me»
«La fragilità del cuore è tipica delle persone dotate di grande sensibilità e sentimento. Si tratta solo di un'apparente fragilità pronta ad aprirsi all'amore e a difenderlo. Bei versi, piaciuti.»
«Molti sogni sono destinati ad infrangersi come onde sugli scogli dell'esistenza, solo il cuore continua ancora a sperare e palpitare di quell'amore ormai giunto al termine della sua folle corsa. Brevi, significativi e malinconici versi, veramente belli.»
«Fragili sogni che tuttavia non sanno morire... ad ogni alba la speranza sorge assieme al sole. Dolcezza e quiete in questi versi, molto sentiti e apprezzati.»
«Malinconicamente sentita... fragili cuori... fragili pensieri... fragili sogni... sembra riviverli nel silenzio rumoroso del mare... nello sguardo perduto all'orizzonte .Noi navigatori del sentire... cavalchiamo sogni e con loro speranze. Splendida»
«Seppur fragili i sogni vivono nelle onde del mare, nel cuore... quel silenzio indolenzito nel buio non li fa svanire... versi malinconici e molto apprezzati da chi legge!»
«Un cuore sensibile sente maggiormente la fragilità dei propri sogni ...dei propri sentimenti... possono svanire sempre da un momento all'altro... ma sono sempre pronti a crearne degli altri... Molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.