Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' una legge di natura che la vita ti tolga sempre tanto. Accettare la morte, nonostante tutta la nostra filosofia, è sempre molto difficile. Ci si pongono mille domande e non sapendo dove cercare chi amiamo e ci ha lasciato cerchiamo sempre un segno tangibile che ci consoli un po'...Mistero! Bei versi:»
«...da lassù le persone care, comunque ci guardano, con amore. Bella ed intensa poesia, molto toccante e che invita a pensare a quanto sia precaria l'esistenza su questa terra. Versi bellissimi e molto apprezzati.»
«Un dolore che si può toccare, grande vuoto eppur speranza che si rannicchaino nel cuore. La vita è un dono ma... non sappiamo per quanto tempo. Mi hai fatto piangere, e ti ringrazio... vuol dire che sono viva. Stupenda poesia.»
«La perdita lascia sempre un solco che si non si colma. Il ricordo di chi ci è stato accanto mitiga il dolore. La commemorazione è un esempio di un sentire profondo che nobilita l'anima. Un abbraccio affettuoso Rosy.»
«la nuvola rosa leggerà piangendo dolcissima pioggia, le tue poesie dedicate espressamente fanno venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi. Poesia che tocca e che conferma la grande anima dell'autrice. Mi alzo in piedi e applaudo»
«come sempre, piena d'amore per i vivi, e per chi per disgrazia se n'è volata via, per la sorte che ha voluta non fosse piu con te, quanti incidenti tolgono a parente amici, mamma queste angeli che ci accompagneranno sempre, perché ricorderemmo sempre quando importanti erano da vivi, molto triste, ma bella quella nuvola rosa che ti fa credere che sia lei, la tua amica, si sicura, è lei, sono loro le anime che ci osservano da lassù, e forze sono piu felice di noi, bella e triste, il dolore è giustificato, per la mancanza d'un amica cosi cara»
«Come al solito versi capaci di commuovere – un'amicizia talmente grande capace di far vedere chi ci ha lasciato in una nuvola rosa – chissà, forse quel colore è proprio un segno che ci vuol far capire quello che desideriamo con tanto affetto.»
«Le nuvole celano tutte le nostre speranze che il cuore ripone guidandoci nei momenti più scuri della vita. Quante nuvole ci appartengo lassù cara Rosy e le ritroveremo tutte quante. Un abbraccio e un grazie per questi bellissimi versi che mi hanno commossa.»
«è una nuvola che sempre giuderà il tuo cammino per questo amore che hai saputo donare per una vita che ora non c'è più e che si rimpiange col tutto il cuore. Poesia molto bella e accorata che commuove e cerca quell'affetto che a volte sfugge per volere del destino... bellissimo componimento»
«Accettare la morte delle persone a cui vogliamo bene non è facile, ci sembra sempre crudele... Versi molto intensi e sofferti, una sofferenza che naviga ancora dentro ... Molto apprezzata»
«struggente e toccante composizione come solo la penna della nostra poetessa poteva creare... e come se un pezzo di lei fosse andato via insieme all'amica...»
«Che parole dolci... suadenti... ti raccolgono e ti trasportano nell'animo dell'Autrice... Il suo cercare in quella nuvola rosa... un qualcuno... non solo una nuvola... ma un volto che cerchiamo... Profonde sono le emozioni che ci fai provare... E' una delle poesie più belle cha ci hai donato...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.