Visitatori in 24 ore: 7’926 1037 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1036
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’361 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Gianpiero De Tomi ♦ Stefano Drakul Canepa ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Gioielli Nel Cuore
Riflessioni
Ho camminato per mille sentieri
conosciuto principi e dame,
venditori ambulanti e puttane,
bimbi nudi con la mano tesa,
filosofi e geni,
marinai e portieri di notte
alti prelati e preti di campagna
buddisti e mussulmani
Ognuno, con la propria anima,
mi ha donato se stesso
le loro parole, come preziosi gioielli,
ho racchiuso nel cuore
Faccio tesoro delle loro vite
molto mi han dato
tanto hanno insegnato
Se son qui è per raccontare
ciò che so della vita,
perché le loro parole
non siano state vane
poiché a voi apro me stessa,
perché tutti dobbiamo donare
il nostro sapere ed il cuore...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Se sapessimo interiorizzare le esperienze, le parole, i pensieri delle persone che incontriamo nel nostro cammino, forse potremmo essere migliori...
Ho inserito questo brano perché questa bimba mi ha catturata è e mi piaceva farvela conoscere»
Commenti di altri autori:
«Tutti hanno qualcosa da insegnare e dovremmo riuscire ad apprendere gli insegnamenti che ci arrivano dalle diverse culture. Molto profonda. Stupenda.»
«Dovremmo realmente fare tesoro delle diversità perché confrontarsi arricchisce mentalmente. Molto gente preferisce restare chiusa nel proprio guscio credendosi depositaria della verità assoluta. Bei versi pieni di buonsenso che testimoniano una grande anima.»
«Ognuno di noi ...con le proprie esperienze di vita puo' insegnare qualcosa... ed è molto perche' solo confrontandoci possiamo imparare a vivere... comportandoci da persone corrette... Ognuno di noi necessita dell'altro... perche' anche se abbiamo un modo diverso di pensare... tendera' la mano a chi gli chiedera' un consiglio e soprattutto un sollievo morale! Aiutiamoci... donando a turno la nostra disponibilita' ...e ne saremo premiati! Una poesia che ha un sapore di fratellanza e di amore verso il prossimo! .»
«riflessione profonda, intensa, come il tuo animo buono, che ti porta a scrivere parole così importanti di valore e d'amore, arricchisce il cuore oltre che la lettura... stupenda!»
«Aprire la mente e assimilare ogni esperienza vissuta per arricchirci interiormente... Che belli questi versi, e la musica devo dire che è appropriata ... Molto bella»
«Se riuscissimo a far tesoro delle piccole e grandi cose animate o inanimate che siano... la nostra vita risulterebbe diversa sicuramente... entrare nella gestualità delle persone e nel loro animo e capirne l'essenza e metterla a frutto cambierebbe il nostro modo di vivere. Riflessivi questi versi di grande pensiero... scorrono in armonia con il mio pensare. Bellissima.»
«Ogni persona che incontriamo nel nostro cammino ha qualcosa da donarci piccoli gioielli da conservare in fondo al cuore c'è sempre da imparare dalle persone che conosciamo bella la poesia adorabile la bimba»
«Ogni persona diventa un piccolo tassello che comporrà quell puzzle complicato che è la vita. Probabilmente ognuna serve a darci un insegnamento diverso... molto, molto bella»
«Ogni persona incontrata lungo il nostro camminodi vita ogni anima sfiorata deve essere considerata una miniera per noi. dobbiamo essere pronti a cogliere e lesti a donare. Questo è il dunque.»
«Qualcuno un giorno disse... "Ama il prossimo tuo come te stesso"... se si riuscisse in questo si potrebbe avere in un mondo unito, dove condividere servirebbe di crescita per ognuno... Amore e condivisione come ben evidenzia l'Autrice in questi versi da me molto sentiti...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.