Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«l'amicizia quella vera possiede un valore inestimabile, sono quele parole che spesso ci danno forza e stimoli, le parole dette da un amico possono scaldare il cuore. Molto bella e condivisa in tutto»
«...Il grande sentimento dell'amicizia che sa regalare parole di conforto... quelle parole amiche ...di cui tanto si ha bisogno in tanti momenti della giornata... Molto bella nella sua grande semplicità e nell'ifinita forza dell'amicizia.»
«L'amicizia scalda il cuore quanto il sole... ma bisogna stare attenti alle scottature... fanno male quanto e forse più di quelle d'amore. Versi che sanno ancora d'estate, dolci e profumati, da respirare. Belli e sentiti.»
«Non v'è nulla più confortante di una voce amica quando si è tristi, conforta e consola come lo sciabordio delle onde, un bella lirica che apprezzo leggere»
«Quando il cuore è avvolto dal ghiaccio della solitudine, le parole amiche sono un piccolo sole, caldo e luminoso... Versi lievi e profondi al contempo, armoniosi ed intensamente espressivi, incorniciano un componimento di gran pregio poetico. Gradevolissima lettura. Degna di molti elogi.»
«Sempre un sospiro ed un sorriso alla vita, sempre una speranza nel cuore. che vuoi che dica Daniela se non che è bello leggerti e cercare di imitarti un po'.»
«basta a volte la parola amica di una persona cara e far rinascere una voglia di vivere... una speranza lontana... Bei versi, sempre delicati e forti, per una bella poesia!»
«l'amicizia è bella perché si puo scegliìere e conservare per tutta una vita, ci scalda il cuore quando il freddo l'attanaglia, e quando disperatamente soli ci si sente, basta una mano tesa, ed ecco il miracolo, anche le parole dette sono importante, perché ti dissetano dall'aridita dei giorni solitari, e l'amicizia è un dono da custodire, molto bella la tua poesia, sei stata anche tu di conforto, per me, nei tuoi commenti, grazie, ti sento anch'io come amica, e i tuoi versi le faccio miei, bella»
«Poesia che scorre, regalando immagini serene e molto gradevoli, limpide. Un'estività che quasi di gioiosità trabocca, ben riscaldata non solo dal sole, ma dai sentimenti. Bella!»
«Quante volte una sola parola può scaldare il cuore più di mille discorsi, quante volte la mano amica, tesa e calda, rinfranca e ristora! Assolutamente condivisa, e apprezzata.»
«Romantica visione di inconfondibili immagini, romantica visione di un grande ascolto del cuore... a volte basta poco per essere felici. Davvero molto molto bella»
«a volte anche solo una parola veramente amica riesce a scaldare il cuore più di mille d'amore... questo è il potere dell'amicizia vera, ed in un contesto da sogno in un momento magico quale quello descritto mirabilmente dalla poetessa quelle parole amiche compiono il miracolo... stupenda»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.