Visitatori in 24 ore: 8’254 429 persone sono online Lettori online: 429
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dipinto d'estate
Vacanze
Ombra fugace della sera
la faccia della luna
dipinge un sorriso d'amore
Piccoli borghi
improvvisi dirupi
sassi multicolori
abbracciati al sole d'agosto
Pomeriggi d'estate
sotto acacie stanche
Tra ombrelloni aperti
un bimbo gioca con
il suo castello di sabbia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quanti castelli di sabbia ho fatto quest'anno in spiaggia
All'Elba a Marina di Campo
Insieme a dei bimbi quante risate
grazie per avermi fatto passare
ore spensierate e per avermi fatto sentire una di Voi
ci rivedremo il prossimo anno»
Commenti di altri autori:
«Nella sua semplicità,spontaneità...una paesaggistica immagine di un panorama puro... nei castelli sogni, costruirli fa bene. Dolci e colorati questi versi... un sentirsi liberi. Splendida nella doppia veste tra realtà e sogno. Molto molto bella»
«Lanatura, la tua terra, i bimbi, i giochi di sabbia ti fan tornare una bimba anche a te ed è bello ridere e sorridere libera di essere e giocare con loro come facevi te quandoo eri piccola, come facevi te con tuo figlio Dolci versi per un ricordo estivo Teneri versi di ringraziamento per coloro che finalmente ti han fatto sentire VERA Piaciuta moltissimo»
«è molto bello quando riuciamo a vivere momenti in cui ci sentiamo compresi, valorizzati e possiamo godere di serenità, poesia breve ma ricca di immagini dalle quali si può percepire tutto il giovamento della vacanza. Molto bella»
«Belloil contrasto tra un paesaggio immobile e quasi dormiente nel caldo ed un bimbo che gioca tra gli ombrelloni a costruire un castello fermo nella sabbia. Risalta il senso di vitalità che possiedono i bimbi»
«Vivere sulla riva del mare fa scattare pensieri positivi e speranze che escono dai camini di castelli di sabbia nello scintillare della risacca... Bella sembra un dipinto veramente!»
«Immagini che danno serenità,ricordi di gioia e semplicità su una spiaggia di un'estate... grazie a te di trasmetterci queste emozioni. Davvero molto sentita e apprezzata.»
«Il componimento è un piccolo dipinto d'autore tratteggiato con pennellate lievi ed eleganti. Mi colpisce lo stile dell'autrice, sempre chiaro, espressivo, fluidissimo e mai appesantito da inutili e saccenti orpelli di abbinamenti verbali. Una poesia che arriva immediata al lettore, che comunica, che trasmette emozioni. Davvero di gran pregio. Tanto, tanto apprezzata.»
«proprio proprio bella, Danielina. hai reso partecipe anche me di quanto volevi significare, e con una freschezza, una naturalezza che davvero fanno venir la voglia di tornare un po' bambini.»
«Se devo essere sincera questi versi mi hanno molto rattristata – a parte il tornare indietro nel tempo quando come una bambina giocavo con i miei figli, hanno ravvivato in me il desiderio di due piccoli frugoletti, come nipotini, che purtroppo per il momento non vedo neanche con il binocolo – quanto è bello potersi sentire realizzate – gli anni, sembrano prendere il volo. Un vero quadretto da attaccare alla parete del cuore.»
«castelli di sogni che solo i bambini sanno fare, ma credo che tutti noi sapiamo costruirli e come, bellissimi questi versi semplici che danno a riflettere, i bimbi e la loro inconscienza, e noi che stiamo a guardare le ombre fugasce della sera, fantasticando, costyruendo nella nostra mente come quel bimbo castelli di sogni, che come quelli di sabbia, si sgrettolano... cosi l'ho voluto leggere. bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.