Visitatori in 24 ore: 8’435 1079 persone sono online Lettori online: 1079
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Parole che vivono
Impressioni
Vivo nelle parole
un'istintività che
non mi è stata amica
La vita va vissuta
il passato elaborato
e riposto nei ricordi
Il presente sarà reale
se siamo coscienti di noi
vittime inconsapevoli
di reazioni passate
Solo costruendo positivo
oggi
si avrà un domani sereno
Siamo nelle mani
di DIO
siamo qui su questa
terra piena di polvere
per vivere del nostro
meglio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...è Gesù che ci ha detto che a ogni giorno basta il suo affanno (cf. Matteo 6, 34, cioè che ogni giorno è lungo quel tanto che basta per sostenere la lotta per conservare la fede. Ogni giorno nasce il sole per noi e ogni giorno il nostro cuore ha bisogno di ricevere amore cerchiamo di conservare la pace
senza arrabbiarci troppo viviamo sereni perché a volte le parole sono peggio delle armi se non sapute usare è così bello essere in pace con tutti la vita è già troppo breve cerchiamo di viverla al meglio anche perché purtroppo su questa Vita siamo solo di passaggio daniela»
Commenti di altri autori:
«Si vive, purtroppo, in una società che ci vede l'un contro l'altro armati. Esistono la gelosia... il rancore... la cattiveria fine a se stessa ma, per fortuna, anche l'amore e le persone dolci come te: quindi speriamo. Bei versi, tenerei e dolci...»
«"Tutta la Parola di Dio è giustizia", però l'Uomo non lo mette in pratica o usa solo quello che gli si adatta al momento, la parola è un lampo senza opera non da frutto è come un albero sterile, sono molto rincuoranti le parole dell'autore stamattina... Ogni giorno nasce il sole e la notte passa...»
«questa tua poesia sembra continuare i versi di una mia pubblicata poco tmpo fa che la rabbia sparisca dai cuori anche perché nuoce solamente a chi la possiede nell'anima, aboliamo i rancori, cerchiamo di sorriderci di più, di tenderci la mano di .amarci di più! poesia che condivido in ogni suo verso Apprezzata e piaciuta moltissimo»
«Sicuramente vivendo un presente sereno si possono avere più possibilità di vivere anche più serenamente il futuro, purtroppo però la serenità per molte persone è un'utopia o un traguardo difficile da raggiungere però non bisognerebbe mai perdere la speranza e la fede in un futuro migliore. Stupenda.»
«"Tutta la Parola di Dio è giustizia"...sfidarla è una bestemmia. "Quante volte dovrò perdonare Signore?"...Settanta volte sette... ma la blasfemia ostentata non troverà perdono nemmeno lassù. Proprio perché siamo di passaggio si dovrebbe riflettere di più...Bella poesia Daniela, rilessione che dovrebbe aiutare chi più ne ha bisogno.»
«La nostra vita è fatta di passato e di presente, si cerca di ottimizzare il presente nella ricerca edi noi, per migliorarci, uscendo dal proprio io, mettendoci in ascolto degli altri. nella fratellanza e nella cristianità. Apprezzata e piaciuta.»
«Se per ogni pentimento si può ricominciare vale la pena superare gli ostacoli che noi stessi abbiamo costruito e ribaltarli. C'è rimedio a tutto nella verità della bontà di Dio. Molto molto apprezzata.»
«...per fortuna ci sono persone dolci come te, come tanti... a cui piace e vive in quel dono della vita che Dio ci ha elargito... ma se non ci fosse la gelosia, la cattiveria... il pensare malignamente... l'uno contro l'altro armati... non potremmo apprezzare in pieno la bellezza di un nuovo giorno e riconoscere le parole d'amore da quelle ipocrite e di odio... Aboliamo i rancori... come dice Rosy... ma non solo a parole... Molto apprezzata.»
«Come sempre nei versi di quest'autrice c'è sempre tanta serenità che sicuramente l'aiuta a vivere una vita serena avendo in più il dono di una grande Fede. E' bello svegliarsi la mattina e come primo pensiero "Ringraziare".»
«Una considerazione in versi saggia, pacata e di notevole chiarezza. Sono versi fluidi e molto espressivi pur nella loro delicatezza stilistica. Molto sentita ed apprezzata.»
«La trovo bella, stupenda, un inno alla vita e alla positività Ci fossero più persone che la pensano come la nostra autrice anche il mondo sarebbe certamente migliore»
«Bei versi... intimamente veri dell'autrice che con semplici parole... fa quadro a colori del nostro meglio... immagini che dovrebbero trovare riscontro in molte persone... Insegnamente teologici... ma che dovrebbero albergare nel nostro cuore... nel civile vivere ...cattiverie e rancori... ostacoli non sono il mezzo per raggiungera la verità e la speranza di un mondo diverso. Davvero molto molto bella»
«si, è ricordando il passato con intelligenze, vivendo il presente con serenità, che senza dubbio affronteremo un futuro migliore, ma l'opinione mia è diversa, senza nulla dire alla tua, io il future lo temo, perché per me il futuro dovrebbe essere affrontato in due, ed ecco che le prospettive si affievoliscono, e mi pongo il problema, con tutta la fede che ho, e ecco che spero solo nel presente... la tua poesia è stupenda e dà speranza... ogni giorno nasce il solo, ma anche le tempeste che come dici tu nel tuo incipit... vivi nelle parole, e io ti dico attenta, perché non sempre ti sono amiche, bella, si molto interessante»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.