Visitatori in 24 ore: 8’411 958 persone sono online
1 autore online Lettori online: 957
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In attesa di Te
Amore
Parole taciute
in attesa dell'amore
C'erano stelle tra le mie mani
mentre mi sfioravi il viso
nel profondo della notte senza luna
accompagnato da canto di sirena
Sassi ancora caldi di un tramonto
che non dà pace
Solitario il mio fuoco
alimenta pensieri a te vicini
Fiori scivolano sul tuo
sguardo attento
Navi danzano al ritmo
di un valzer lento
Spruzzi salati
vestono l'anima di dolci
sospiri
Onda sinuosa accarezza scoglio
lacrime si perdono in caldo vento
In attesa di Te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un'attesa dolcissima tra immagini stupende... avvolta e sospesa tra attimi di cuore... Che dolce... che sensazioni fanno provare questi versi... Molto apprezzata.»
«Splendidi versi, commovente descrizione di un'attesa ricca di suggestioni. Ma come insegna "Il sabato del villaggio" di Leopardi non sempre l'emozione dell'attesa si incontra con una realtà che sia all'altezza dei propri desideri»
«Fantasticare nell'attesa... può essere piacevole in fondo, ogni giorno, ogni momento può succedere l'imponderabile... meglio essere praparati no? Bei versi semplici aperti alla speranza, piaciuti moltissimo.»
«che emozione riuscire a leggere di nuovo le tue poesie... Come sempre stupende... In quest'attesa bellissima tra gli attimi del cuore... Che dire? Sempre grandi emozioni... merabvigliosa... Piaciuta moltissimo...»
«Ma che meraviglia...! Sono versi lievi ed intensi al contempo, romantici e straordinariamente evocativi. Una notevole raffinatezza si dispiega per tutto il componimento poetico. Delizia per gli occhi e carezza per l'anima. Stupenda!»
«Tanti piccoli... grandi pensieri a formare una bella poesia d'amore. Ogni verso una sensazione nuova... una immagine diversa... sempre colorata, dove leggera la speranza di nuovo sospiro pare vibrarsi tra dolcezza e amore. Molto molto bella»
«In attesa di te ...ammiro tutto quanto intorno a me respira, tutto ha una nuova luce, tutto vibra, tutto sembra sorridere – non perdo la speranza. Un ritmo veramente incalzante.»
«dolce attesa, si a volta è un attimo, e questo attimo bisogno a coglierlo, senza mai induggiare, bello questo pensiero di dolce e prepotente attesa, senttia veramente, perché credo che sia il pensiere di tanta gente, incontrare in un atrtimo l'anima gemella e non lasciarsela mai scapere, si molto bella»
«aspetto,...sono in attesa di incontare te, AMORE e mentre vivo questi istanti abbracio ciò che i miei occhi possono osservare Delicatissima e tenera poesia mi è piaciuta molto e l'ho apprezzata tantissimo anche perché rinnovi ciò che penso di te: sei una donna DOLCISSIMA»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.