Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Al Mercato Rionale
Amore
L'ho incontrata per caso
al mercato rionale
Quanto era bella
stretta in quel suo vestitino a fiori,
lunghi capelli corvini,
occhi da gazzella,
mani affusolate, sembrava
dover essere una pianista
Di colpo capii che la mia anima
non doveva più vagare per il mondo
Io, già l'amavo
Le sfiorai una mano
mentre frugavamo tra vestiti usati
lì, al mercato rionale
Ci guardammo per un istante
poi, poi sorrise e se ne andò
La rividi dopo giorni
trascorsi ad aspettarla
lì seduto alla fontana della piazza
lì, al mercato rionale
Il cuore sembrava impazzire
Volevo chiamarla... ma...
non ne conoscevo il nome
eppure, eppure sapevo
che era lei la donna della mia vita
Son trascorsi vent'anni
andiamo sempre lì,
al mercato rionale
Anche lei mi amò
da quel giorno mentre
rovistavamo tra vestiti usati...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore si può incontrare anche in luoghi impensati, come ad una bancarella di un mercato rionale... ed è colpo di fulmine!
Chiedo scusa a tutti ma sono acora in montagna e con la mia "maledetta" chiavetta che non ne vuole sentire di rimanere connessa per più di 15 minuti a tentativo... domenica torno a Roma
Un abbraccio a tutti»
Commenti di altri autori:
«Delicata ed onirica... versi musicali e leggeri, da leggere lentamente. Piaciuta»
«quando si scrivono cose profonde usando luoghi o parole inconsuete, rimango sempre sorpreso, è uno stile a me caro, poesia da leggere e rileggere, dolce, delicata che scivola come una piuma, Rosy, il mercato... l'anima... bellissima»
«L'amore è vero può nascere dovunque: dentro un autobus, in un ospedale, su di una spiaggia e in un mercatino rionale. Non ha regole, per fortuna almeno lui non seguo un protocollo e... va. E' bene lasciare fare al caso che spesso ci prospetta gli incontri migliori. Poesia originale, piaciuta molto.»
«L'amore è ovunque... e chi lo trova è fortunata... per questo sono fermamente convinta che è sempre il destino a farcelo incontrare... anche se contrariamente molti dicono che a volte gli andiamo incontro noi! Apprezzata.»
«L'amore e il colpo di fulmine... l'esperienza più bella che possa capitare, e tu ne hai fatto un dipinto in questi versi. Non ti scusare di essere in montagna... beata te! Un poesia di una delicatezza che commuove, stupenda.»
«Credo anch'io che in amore tutto ci possa stare... poesia dal contenuto originale espressa con la solita maestria! Letta con verp piacere, molto piaciuta!»
«...Il colpo di fulmine... troppo bello da provare... ogni luogo... è il suo luogo... se deve arrivare... Bellissima la tua poesia... ci fa provare l'emozione di ...uu amore improvviso... Piaciutissima»
«Conoscendo un po' la nostra autrice devo dire che quel ...ma... nella lettura mi ha fatto molto pensare – come se avessi visto lei da piccola che in ogni dove, vedesse la sua tanto amata e ricercata mamma – ma forse è stata solo una mia sensazione e mi scuso. Come al solito versi che si leggono tutti d'un fiato per come coinvolgono.»
«Una poesia che mi ha preso dall'inizio alla fine e sarei andata oltre a leggerla mi è piaciuta talmetne tanto che me la conservo l'amore arriva quando meno te lo aspetti e lo puoi trovare ovunque anche solo girando l'angolo o rovistando tra vecci abiti usati»
«Immagini da sogno velato... colori lontani di grandi sensazioni... emozioni... in un clima di grande dolce disponibilità e bellezza. Scorre leggera comr dolce musica. Splendida»
«l'amore si puo incontrare ovvunque, ed è meraviglioso provarlo, anche senza nome, che fa, un colpo di fulminme che dura una vita, questa donna forze ti ricordava quello che tu hai sempre cercato, ed ecco che d'improvviso l'hai materislizzata, dando un volto a colei che non hai mai conosciuta, io cosi l'ho voluta leggere, il tuo style è imparregiabile, il tuo ottimismo mi mette fede nel futuro, e sei, e lo dico forte, una persona meravigliosa, sia nelle tue poesie che nei tuoi commenti che rinforzano e rincorano, bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.