Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Grani d'avorio
Riflessioni
Oggi
sta scivolando
via
sabbia finissima
nell'ampolla cristallina
della clessidra
inestimabile e ignorato,
istanti
grani infinitesimali
uno a uno, polvere di tempo
senza valore
ieri
prezioso avorio
sapientemente cesellato
splende di sè
nell'antiquaria vetrina
del passato,
rimpianto sovente
ambìto e inafferrabile trofeo
assai tardivamente
celebrato
domani
avvolto dalla nebbia
del mistero
di speme profumato
bramato ed inseguito
sol perché distante e indefinito
incognito attende
dietro ogni tagliente angolo
di strada,
infreddolito
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci è prezioso solo ciò che ci sfugge... il passato... il futuro... e buttiamo via il presente senza comprenderne il valore.»
Commenti di altri autori:
«Bisognerebbe vivere intensamente ogni attimo senza rimpiangere il passato e lasciarsi impaurire dal futuro. Vivere il presente. Non è un'impresa facile. Stupenda.»
«Hai solfeggiato il tempo... tenendolo perfettamente. Una bella poesia scritta con la solita maestria stilistica che appartiene all'autrice. Letta con piacere, molto apprezzata.»
«Versi che descrivono perfettamente come l'essere uomano talvolta non riesce a vivere la propria vita rifugiandosi dietro ai ricordi e perseguendo un futuro che non rappresenta mai la propria realtà. Così descrittiva, profonda e meravigliosa.»
«Il tempo scorre troppo velocemente nella clessidra e per questo è importante saper vivere intensamente il presente, senza troppe proiezioni nel futuro o rimpianti che fanno parte ormai del passato... Versi profondi ed eleganti. Strapiaciuta.»
«la religione buddista dice di vivere il presente perché ha spazio e tempo, di dimenticare il passato e di non pensare al futuro in quanto è nell'oggi che siamo vivi, è nell'oggi che trasmettiamo energia... Bellissima poesia che induce ad una attenta riflessione piaciuta veramente moltissimo»
«Riflessioni sagge che però spesso è difficile metterle in pratica – il passato, perché c'è sempre qualcosa che te lo fa ricordare anche se cerchi di scacciarlo – il futuro è difficile a vedersi con il mondo che c'è oggi – non rimane che goderci il presente sempre che sia vivibile altrimenti non ci resta che rivivere il passato magari scegliendo quanto di più bello è stato.»
«Un linguaggio cristallino, raffinato e classicheggiante, sempre di notevole efficacia, fa da preziosa cornice ad un'acutissima e profonda riflessione che seziona e scandisce il tempo in Oggi, Ieri e Domani. Stupendo componimento poetico che palesa la spiccata abilità artistica dell'autrice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.