Visitatori in 24 ore: 8’645 894 persone sono online
1 autore online Lettori online: 893
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un divenire in chiave poetica e dolce della nostra vita del susseguirsi degli avvenimenti che ci regala la nostra generosa natuta.-''domani si forse domani''... Molto bella e sentita»
«Trovo lieve tristezza in quest'aurice, la capacità descrittiva è intensa ha buoni spunti artistici e inventiva tra le righe appare sempre una persistente malinconia e tanta voglia e fiducia nel futuro, dei suoi simili ama la cordialità e del suo amore ambisce il cullar dell'anima sotto un cielo di stelle. in questa opera si ammirano le capacità costruttive e immaginative oltre alla sensibilità sempre aperta e comunicativa.»
«Una malinconica ricerca di quel sentimento che tanto fà soffrire ma che riempie il cuore di gioia. L'amore, tanto cercato, respinto e poi rincorso! Bei versi, creano un'atmosfera dolce, malinconica coinvolgente. Poesia molto apprezzata e piaciuta tantissimo.»
«Come diceva Rossella O'Hara nel film " Via col vento": " domani è un altro giorno, si vedrà!"Speriamo che il futuro porti l'amore che meriti! Bella poesia... molto apprezzata!»
«Si sente bene la solitudine in questi versi, solitudine di un cuore pieno d'amore, pronto a riversarsi su colui che sappia apprezzarlo... poesia ben scritta... chiusa bellissima.»
«...chissà, domani... forse sarà diverso... La speranza che il cuore di domani possa essere appagato nella sua richiesta d'amore... domani ...forse qualcuno... riuscirà a leggerlo... e si aspettano tanti domani... Sono poesie in cui mi rileggo... questa dolce ...pantera...»
«Nonostante si cammini in un deserto e non si riesca a vederne la fine, la speranza che domani arriveremo al mare, dove la vita prorompe, resta viva in noi, per dare un senso a questa esistenza terrena. Stupenda e profonda riflessione, carica d'energia, condivisa e piaciuta molto.»
«Molto bella, dolcissima, armoniosa e piena di speranza... domani il sole tornerà a brillare ed un nuovo amore saprà farci sorridere ancora! Rimuovi quel chissà...è una certezza!»
«C'è sempre un domani nella vita di ognuno. Triste da strappare una lacrima ma bella e positiva nella chiusa. Da rileggere e meditare, molto profonda.»
«Coltivare una speranza in un cuore così puro è senz'altro una certezza. Un gran riposo dopo un lungo cammino nel deserto porterà nuove energie. Letta . Bellissima.»
«Versi stupendi, delicati, velati da un intimo e malinconico silenzio, ma che nella chiusa riescono ad aprirsi alla speranza del domani. Piaciuta tantissimo. Da conservare.»
«c'e' un velo di tristezza che tracima dai tuoi versi... l'amore perso... ma nella chiusa apri un orizzonte di speranza... un arcobaleno di sorrisi ad un nuovo amore... domani forse... Bella poesia piena di sentimento!»
«commosso dal finale! Ho iniziato a leggerla temendo il peggio, poi seppur nella sua struggente malinconia, ho percepito quella voglia di vita e di amare che ti contraddistingue, poesia piena di tante belle cose, colma di cuore, anima, e pensieri stupendi che mi toccano tantissimo, vado a prendere un vocabolario, ho finito gli aggettivi»
«Lievi, aerei, musicali questi versi impregnati di tenue malinconia. La stesura raffinata e l'intensa espressività sono il punto di forza del pregevole componimento. Straordinario l'epilogo.»
«Molto bella e sentita questa tua poesia, piena comunque di voglia di non arrendersi mai che contraddistingue una vera guerriera qual sento che sei. Molto piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.