Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
conoscersi
volersi
amarsi e appartenersi
vincer battaglie con sè stessi
piangere sogni persi
trovarsi dopo essersi rincorsi
chiudersi e allontanarsi
credersi vinti
vittime dei tempi e delle impurità
aprir nuove finestre
cui respirare
cieli tersi
forse
ci son maestri
i duri pugni e le catene dei dolori
severi
flagellano d'errori
ma ai giorni bui
i cuori veri che ancora voleranno
riaccenderanno lumi
se dopo il fiele
lacrimerà d'amore e di lealtà
sulle ferite, limpido miele
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte la vita concede troppe possibilità a chi non le merita e troppo poche a chi meriti ne ha. E c'è chi, per non scendere nella melma, si allontana in silenzio, ma la sua voce non andrà perduta perché la dignità brilla nel buio dell'ipocrisia, e non sarà mai oscurata. Questi versi sono per chi crede ancora nella vita, nella giustizia e nell'amore, che nel cuore ha radicate, in cui vede brillare la sua stella del mattino.»
Commenti di altri autori:
«Riflessione profonda, non di maniera... senza paraocchi. Eppure, aperta alla speranza. Essenziale e musicale, piaciuta»
«Piacevole opera, scritta col solito stile di velata eleganza, una sorta di capolino in punta di piedi, autrice che non si fossilizza ma è sempre alla ricerca di sensazioni ed espressioni originali e gradevoli, come questa "Forse" semplicemente bella, riflessioni ed interiorità che fanno di quest'opera una gradevolissima lettura.»
«Scrivi sempre in modo molto musicale... le parole sembrano danzare e senza dubbio riconosco nei tuoi scritti una grandissima capacità espressiva...è bellissima!»
«Quando si ha un'inclinazione naturale per ciò che è vita nel rispetto di tutto ciò che ci circonda, avere delle sane aspettative e non poterle realizzare sentendosi sconfitti da un destino avverso dà origine a frustazioni, ma mantenere salda la dignità dei propri principi fa sempre respirare aria pura sotto cieli nitidi. Splendide riflessioni che ho letto con grande solidarietà sentendomi in ottima compagnia.»
«Io credo nella predestinazione, nel destino Anna! C'e' chi nasce con la camicia e chi deve sudare per ottenere giusti meriti. Ormai siamo sommersi in questo Mondo di ingiustizie mia cara e dobbiamo farcene una ragione! Bellissima come sempre!»
«Kiaraluna, c'est moi Jeannine, che ti commenta con il nome di muìa figlia iscritesi in questo istante, e spero pubblicheranno una sua, di poco fà, anche se piangiamo sogni persi, che fà, speriamo sognarne altri, e i se i cuori sarano veri sapranno sempre fare rinascere i lumi, e il fiele diventerà miele, si sei conme sempre molto positiva, belli i tuoi versi, vedi che anche in vacanza, eccomi, vi amo troppo, per non commentarvi tutti, anche al nome di Lydia»
«Penso che la vita sia per tutti un'alternanza di momenti... conoscersi, volersi, amarsi, capirsi... e anche allontanarsi... l'importante è non perdere mai la speranza che oltre ai giorni bui verranno anche quelli luminosi... Queste le sensazioni che ho colto... Molto riflessiva, apprezzata e piaciuta.»
«forse... un punto di domanda e una bella riflessione che porta a riguardarsi dentro... gradevole è il gusto che ne lascia il suo leggerla... bella e vera, apprezzata molto...»
«E' difficile credere ancora quando tutto sembra cascarti addosso – la vita in tutte le sue forme è bella, ma spesso gl'imprevisti sono talmente pesanti che si dura fatica a risollevarci – molto bella la chiusa "se dopo il fiele ..."»
«E' essenziale credere ancora nella vita perché noi siamo stati crerati per viverla... Certo si deve lottare per viverla, ma ogni volta che si supereranno gli ostacoli... saremo semprer più forti interiormente... Versi di riflessione molto sentiti e condivisi...»
«una gran bella riflessione sui fatti concreti dell'amore e della vita... forte, chiara, decisa... che fa dei versi un intimo momento: poesia molto piaciuta!»
«Raffinatezza nella stesura, chiarezza espositiva e spiccata efficacia emotiva, sono le catteristche principali che tratteggiano questa profonda e densa riflessione che si dispiega, con estrema fluidità,sotto gli occhi del lettore. Un componimento poetico di notevole valore, degno di numerosi elogi.»
«Stupendi e bellissimi questi versi che rinfrancano lo spirito perché è bellissimo leggere questo pensiero espresso in modo così profondo rivolto a tutti coloro che credono ancora nella bontà, nell'amicizia, nell'amore. Si parla tanto del male che c'è nel mondo e del bene pare non ve ne sia più traccia ma sono tantissime le persone che ogni giorno affrontano la vita scegliendo solo ed esclusivamente il bene. Stupenda poesia, piaciuta immensamente.»
«Nello scrivere questi bellissimi versi ci hai messo tutta l'anima ed il tuo meraviglioso cuore poesia profonda che induce alla riflessione, ad un autoanalisi piaciuta immensamente Applausi, kiaraluna, da questo grande teatro la propria dignità va sempre preservata e tutelata e mai abbattersi innanzi alle difficoltà BELLISSIMA»
«Leggendo la nota ero pronto a leggere una poesia di alto livello, ma non così, sono veramente emozionato, nel constatare che oltre l'amore ci siano tante cose che meritino di essere immortalate, per un omaggio, per un ricordo, per non dimenticare, per ribadire il proprio pensiero, in questa poesia ho letto tutto questo, scritta con un ritmo che è travolgente nelle sue verità, magnifica dall'inizio alla fine, ma se continuate così, aerriverà il giorno che non saprò cosa scrivere.»
«Incantevole esposizione nel tracciare un così profondo pensiero. Espressioni che rispecchiano una grande sensibilità d'animo, dalle immagini delicate ed eleganti, dove, ogni verso è dipinto, con forti emozioni e grandi verità.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.