Visitatori in 24 ore: 8’736 219 persone sono online Lettori online: 219
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’366 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ringrazio il Destino
Amore
Sola vagavo nel buio
quando una notte
vidi una luce che schiarì
il sentiero ove mi ero persa
Eri tu, mio dolce amore,
mi prendesti per mano
ed andammo lontano
Un giorno ti allontanasti da me
percorrendo strade diverse
Tu non mi appartieni
io non t' appartengo
Ringrazio il destino
per esser stato magnanimo
nell'avermi concesso
un po' della tua anima
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Per me si deve ringraziare sempre il destino quando una qualsiasi persona ci accompagna per un po' del nostro tragitto terreno
Nessuno appartiene all'altro, dovremmo cercare di non provare il possesso delle persone, è difficile, è vero ma dobbiamo avere questa forza interiore per innalzare la nostra anima allo spirituale e non al terreno...
Lo so, forse sono i miei percorsi spirituali a spingermi verso il cielo e non attaccarmi troppo alle cose terrene...»
Commenti di altri autori:
«Ricordi d' amore che ora è finito, ma che è stato comunque importante e ringraziamento al Destino per avere vissuto quell'amore. Molto apprezzata.»
«Noi non apparteniamo a nessuno, e nessuno a noi. Ma a volte è il troppo Amore a renderci attaccati ad una persona, anche se cio' non è conveniente in quanto si tappa le ali a colui al quale proviamo affetto ...perdendolo per sempre! Piaciuta tantissimo.»
«Si hai ragione... io credo che non bisogna mai rimpianger nulla in amore anche se poi nulla è per sempre. Molto dolci e consapevoli questi versi, molto, molto bella.»
«come si inizia? Poesia struggente, bellissimi versi che inducono a profonde riflessioni, hai totalmente ragione, spesso si cade nella trappola del possesso, dell'appartenere, esigendo che la persona amata sia nostra per sempre. Nel distacco nell'abbandono, prevale il dolore, a volte l'astio, il rancore, le ripicche, la tua poesia è un capolavoro di intelligenza, che ovviamente denota il tracciato del percorso spirituale intrapreso. Io credo nel destino, in questo momento il mio è un amore spirituale e per questo non di facile comprensione, sia da aprte di chi mi circonda sia da aprte della persona che amo, poesia per me terapeutica, e spero sia fonte di aiuto quando il dolore arriverà. Grazie per la lezione, magnifica lezione»
«Riflessione profonda e densa di verità: nessuno dovrebbe, uso il condizionale perché risulta difficile se non impossibile, riuscire a non attaccarsi alle materialità, fare del tangibile la ragione di vita. Bellissima!»
«Grandissima profondtà d'animo e altruismo puro occorrono per mettere in pratica questi propositi che sanno veramente di cielo Rosy... E' sacrosanto che nessuno appartiene a nessuno... ma la nostra misera umanità quasi mai riesce e liberarsi di questa forma di egoismo, senza cativeria, ma frutto dell'autoconservazione. E', anzi dovrebbe, essere come tu dici, ringraziare per la strada fatta insieme, io, lo ammetto senza problemi, non ci riesco... il dolore mi impedisce di vedere comunque un dono in quella sofferenza. La poesia è stupenda e fa bene al cuore, anche se la mente non riesce a condividere.»
«Unforgettable la musica, così come i versi, anche se, credo, davvero difficili da mettere in pratica. dovrebbe però essere davvero così come tu dici.»
«L'amore è come una luce che illumina il sentiero quando è presente e lo rattrista durante l'assenza... Molto bella la chiusa nel ringraziare sempre e comunque chi ce l'ha donato. Versi intensi e condivisi. Piaciuta.»
«E' difficile condividere questi versi, ma dobbiamo farlo - anche se ammetto che quanto scritto può risultare difficoltoso a mettersi in pratica – anch'io credo al destino e spesso mi comporto di conseguenza.»
«Da questi versi emerge una grande generosità d'animo e una predisposizione particolare a valorizzare i lati belli della nostra vita, dimenticando gli altri»
«avevo fatto anch'io una poesia sulla guida di una luce che mi conducava in cammino sicuro, ma la lingua m'impedisce di mettere in atto, quello che tu ben sai esprimere,, tu non rimpiangi e hai ragione, il rimpianto ti logora, . e meglio ringraziare il cielo per questa luce che per un momento ti ha guidata, si bellissima, sei»
«Molto ben descritta questa generosità d'animo... certamente molto difficile da perseguire... Il nostro destino ci riserva sempre sorprese e nulla è mai certo...è vero... e forse più giusto accontentarsi delle certezze vissute... anche se per il tempo che ci è stato permesso... Veramente bella.»
«Poche penne sanno scrivere versi così intensi. Ringraziare il destino di quanto ci ha dato, senza recriminare, assaporando senza pretese quel frutto così splendido che è l'amore. Poesia stupeda, da immortalare.»
«Versi molto riflessivi e confortanti, versi positivi e saggi che scaturiscono da un cuore generoso, dolcissimo e straordinariamente genuino. Molto sentita. Davvero di gran pregio.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.