eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Altri,
ancora altro diranno.
Ed altre parole ancora,
tante,
Lacerato il silenzio del nulla
cadranno nel vuoto sfidato arrivando.
Senza ricordo.
Esistono ancora,
usate una volta e forse oggi in disuso,
parole amate ed animate di piccole cose,
parole pesate prima che dette,
parole lasciate a futura memoria,
per i tempi a venire.
Ed altre ancora ve n'è degne d'esser
ricordate e rinnovate e riascoltate
Come se fossero oggi continuamente presenti,
affinché non siano, per tutti noi, dimenticate.
Una parola, se ben usata, non muore
Ed ancor meno morrà il suo significato.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«ma, gni, fi, caaaaaa, ma come si possono dimenticare parole dette con amore e con il cuore, molto di loro volano, perché senza significatio, altre feriscono, altre son talmente offesìnsive, che ti chiede chi è quello che le pronunzia, ma le parole vere piene dìamore e di significati, non sono in disuso, le si dice sempre, es: la parole amore, amare, sono parole che sempre rimarrano e la tua poesia è fatta di parole indimenticabili, si, vere, una riflessione acuta, e scritta con rafinatezze, bella in ogni suo verso, parole dettata dal cuore, da conservare,»
«L'essere umano è dotato di "parola" per riuscire a comunicare il suo sentire, molto spesso le parole non vengono "pesate" e quelle non restano, molte vengono dettate dalle emozioni del momento e sta a chi le legge capirne e giustificare il contesto... una bella riflessione»
«Le parole veramente profonde rimarranno sempre mentre quelle inutili e prive di significato cadranno nel vuoto e verranno dimenticate. Molto apprezzata.»
«Mistero e miracolo della parola. Il genio di un suono, il significato e il significante, l'incanto di studi mai profondi, mai esaustivi abbastanza per la comprensione del "verbum", suono, semplice suono della bocca, mezzo di comunicazione, giunto oggi alla interazione planetaria, senza aver ancora concluso lo sviluppo della propria missione. Nasce la nuova necessità di altra parola, di altro suono, all'insorgere di altro bisogno per l'uomo di comunicare; un rivolo, un fiume, un oceano che raccoglie la storia dell'umanità, e chissà dove arriverà. Il neologismo, la lingua universale che nella sua crescita smisurata, minaccia purtroppo, l'esistenza delle minoranze linguistiche, patrimonio da tutelare, storia e anima di popoli anch'esse.»
«Le parole sono semi... tutte germogliano, ma sarà diverso il frutto a seconda della bontà o della cattiveria di ognuna. Restano indelebili molto più le parole che feriscono, di quelle dette per accarezzare il cuore. Molto sentita e apprezzata, da riflettere.»
«Verissima la tua affermazione: una parola ben detta al momento giusto è più efficace di un gesto; anche la tua poesia è molto bella, scende dritta al cuore.»
«...E cerco le parole che ho detto... e altre che ancora sono inerme perché non udite... e non sono mai troppe quando rimangono solo le parole che ti guidano... e rimarrano per sempre a scorrere nel nostro percepire... parole rubate all'anima... parole che ingannano o che ti fanno sentire vivo, quelle che non si ha avuto il coraggio di dire o che se avessi detto, parole che non conosco e che ti lasciano vuoto, parole che l'amore ha dettato o quelle rubano il cuore... E rimango senza parole... per questa stupenda riflesione...»
«...ci sono parole che purtroppo lasciano il segno e che non cadono nel vuoto... è indubbio che quelle corrette e ben ponderate siano costruttive ma le assurdita' fanno notizia più delle verità.Di quest'ultima, sempre piu' spesso, ho l'impressione che non se ne curi nessuno. Molto riflessiva, bella come sempre.»
«Incredibile come una parola possa dare modo a diversi significati – eppure ogni giorno un girotondo di lettere volteggiano in mezzo a noi senza annoiarci, ma ad aiutarci a riflettere come in questo caso.»
«Poesia fantastica, meravigliosa Parole: c'è chi pronuncia parole senza aver pensato, c'è chi non parla perché npn ne sa il significato, c'è chi ne dice una, una soltanto ed è ricordato per tutta la vita "I HAVE A DREAM" Applausi, Maurizio, da questo grande teatro Applausi anche da me»