Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I ricordi sono maledettamente malinconici anche se rivivono circostanze felici... il colore di questi versi non è sbiadito o velato... ma pieno di vita anche se il ritmo e calmo e riflessivo. Hai prodotto belle immagini... che stanno dentro. Piaciuta moltissimo»
«Sogni vissuti insieme perdendosi in una infinita dolcezza, adesso restano i ricordi malinconici nella memoria... Sapientemente descritto il pensiero che apprezzo»
«un ritorno malinconico che si trascina in quel che è stato coi suoi momenti di felicità...nell'immagine di poesia scritta col cuore di chi sempre ama»
«Che bei versi, pieni di passione e amore, ricordi stupendi portati nel cuore, che quando si fanno sentire e vedere ti assale malinconia e solitudine... stupenda questa tua poesia, molto dolce e piena d'amore.»
«Ok, ma l'estate è lunga... e passata l'estate ci sarà sicuramente una nuova stagione ad attenderci! Una dolce e malinconica riflessione su un tempo passato che ora sembra lontano anni luce... ma è davvero così lontano? Letta con molto piacere, piaciutissima in tutta la sua sincerità.»
«Stupendo ricordo immerso in quella nostalgia che sempre li accompagnano... Quei momenti d'amore che restanoindelebili nella nostra mente... Bella l'esposizione in versi... con quelle immagini che hanno e catturano i pensieri... di un dolce amore...»
«Ricordo di un incontro d'amore estivo, ancora vivo e pulsante nelle vene, è trascorso tempo ma non c'è malinconia nel ricordare anzi spunta un sorriso. Bella poesia.»
«i ricordi sono sempre pieni di malinconia, specialmente quando la persona sognata non c'è piu e rimane solo la memoria, ma tutti dicono, fortunata te, che l'hai vissuto, come vorrei ancora come te viverli e non rimembrare e stare io lui e l'infinito, adesso con i ricordi si rimane io e il vuoto, la tua poesia è molto bella nella sua malinconia, bello comunque rivirere questi momenti»
«i ricordi sono sempre pieni di malinconia, specialmente quando la persona sognata non c'è piu e rimane solo la memoria, ma tutti dicono, fortunata te, che l'hai vissuto, come vorrei ancora come te viverli e non rimembrare e stare io lui e l'infinito, adesso con i ricordi si rimane io e il vuoto, la tua poesia è molto bella nella sua malinconia, bello comunque rivirere questi momenti»
«In queste giornate estive l'unica compagnia è la memoria... lieti momenti da ricordare... un lui che faceva battere il cuore e le onde del mare che lambivano i corpi teneramente e appassionatamente abbracciati. Ricordi dolcissimi. Malinconia e nostalgici rimpianti. Stupenda.»
«I ricordi sono sempre dolcissimi ma incredibilmente malinconici, anche i più belli, i più romantici... Versi intensi, passionali, traboccanti d'amore e struggente nostalgia, fanno da cornice ad una splendida poesia scritta con la penna del cuore, la più preziosa e veritiera. Piaciutissima. Meravigliosa!»
«Basta poco per far scattare il ricordo, e rimettere in moto un dolore, un dispiacere, anche se il pensiero va a qualcosa che ci ha resi molto ma molto felici. Struggente e malinconica, si snoda con semplicità con la nota sensibilità dell'autrice.»
«Ricordi estivi... ma anche ricordi malinconici dell'anima... Versi che scorrono quasi giocosi ma che terminano con quelle parole che fanno comprendere che ora... è un momento di solitudine di vita... Letta e apprezzata...»
«é un dono immenso custodire nel nostro scrigno, tesori così preziosi. Lo è ancor di più saperlo trasmetterlo agli altri, il miglior bigliketto da visita che si possa mostrare. Finale da incorniciare (con le lacrime)»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.