Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ascolto La Voce del Vento
Introspezione
Lascio al vento
spettinare i capelli,
accarezzare la pelle,
chiudo gli occhi
mille immagini di me
e del mondo si affacciano
alla mente, sorrido
mi commuovo, sono dubbiosa
ricordi e ricordi riempiono
l'anima mia
Lascio al vento
spettinare i capelli,
agitare le fronde degli alberi,
mostrarmi nuove vie
Un'aquila spicca il volo,
un arcobaleno all'orizzonte
Ascolto la voce del vento,
mi alzo e cammino
verso il mio domani,
allargando le braccia al futuro
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Basta lasciarsi andare da i ricordi, dobbiamo dare vita alla nostra vita, ascoltiamo la voce del vento ed abbracciamo il futuro con gioia»
Commenti di altri autori:
«il futuro è già qui... a lui brindiamo e facciamo speranze per l'avvenire... a lui dedichiamo i nostri nuovi ed emergenti amori! Bella e vera poesia!»
«Bella questa tua visione del futuro, allargando le braccia, positiva, molto dolce nella sua semplicità, come sempre riesci a farmi commuovere... bellisssssima Rosy, con 5 S!»
«poesia ispiratrice della speranza e della voglia di vivere la vita lasciandosi trasportare dai sogni verso quel futuro radioso che è lì che aspetta... sempre bei testi posti alla lettura e visione»
«Un bel canto aperto alla speranza del domani... lasciandosi accarezzare dolcemente dal vento simbolo di libertà per eccellenza. Piaciuta e apprezzata.»
«bello potere pensare al futuro cosi con allegria e speranze, non a tutti è di vederlo cosi rosa, mi piace molto camminare nel vento e come te sentirne tutta l'ebrezza nei capelli e sulla pella, ma quando lo sento, io penso a ieri, a tanti ieri, che non ci sono npiu, molto bella, si molto mi piaciono i tuoi pensieri positivi»
«Quel tuo animo ...di pantera... esce sempre allo scoperto... come in quest versi fieri di se stessi... che portano a quella voglia di essere... di vivere... facendosi spingere da quel vento che svuota il nostro animo dai pensieri... e ci porta verso quello che non abbiamo ancora visto e vissuto... un bellissimo futuro... Bellissima,»
«Camminare, fidandoci ancora, nel vento della vita che porta canti di speranza... qualcosa che vorrei ma non sono ancora capace di fare. Bei versi carichi d'ottimismo che fanno bene al cuore, molto apprezzati.»
«Basta andare avanti per non impantanarsi nei ricordi del passato. Ricordi che possono diventare come sabbie mobili- Quasi un inno al futuro e ad una visione positiva di ciò che abbiamo davant e ci è ancora ignoto.»
«il vento come la luna, è uno dei rifugi preferiti dei poeti, tante volte ho confidato al vento i miei amori, nella speranza che diffondesse il mio grido. Ode alla libertà, inno alla vita, e sopratutto una ventata di ottimismo di chi non si rassegna alla mediocrità. versi incantevoli»
«"Lascio al vento/spettinare i capelli" lascio a "lui" donarmi quel piacere fatto d'emozioni dell'anima che chiudendo gli occhi si riescono ad assaporare nella loro beltà... Immagini suggestive ed emozionali sono quelle qui descritte... Un'introspezione che vede il pensiero proietto verso un futuro che si vuole accogliere con positività "mi alzo e cammino/verso il mio domani/allargando le braccia al futuro"... Così l'ho letta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.