Visitatori in 24 ore: 8’434 1051 persone sono online Lettori online: 1051
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Velluto nero
Impressioni
E' notte nera
attorno all'accecante
luna piena
Lei
rotonda e vitrea pupilla
velata a tratti
d'eterei brandelli di passaggio
m'illuminava
addolorata e incredula
al centro dell'attonito chiarore
e nel silenzio
io t'ho sentito piangere
Signore
o forse
era soltanto l'eco spettrale
del mio cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Emozioni molto forti, trasmessi in questi versi, che mi commuovono molto, sentendoli dal mio più profondo, un pensiero stupendo per una vita che si è spenta... bellissima davvero!»
«Una profonda emozione si è sprigionata dalla lettura di questi bellissimi versi, intensi e commoventi, per una vita che si è spenta. Condivisa e apprezzata tantissimo.»
«Hai espresso scientemente e bravamente con una semplicità che diventa musica grazie a se stessa un concetto che prima della nota avevo già deciso di commentare con questo termine: trascendentale. Non mi sbagliavo ed ora son qui a condividere con te nota e poesia.»
«Versi intensi e sofferti, eppur delicati, fluidi e musicali, in tutta la loro tragicità. Un componimento poetico sapientemente strutturato che suscita profonda emozione. Come sempre di grande valore. Immensamente apprezzato e condiviso.»
«Molto suggestiva... un pensiero vola ad una giovane donna che ha lasciato questa terra... emozioni espresse con il solito sentimento e la solita raffinatezza. Bellissima.»
«Profonda, commovente, triste, una tristezza altamente poetica, la luna è un richiamo irresistibile e degno suggelo a chi vuol dedicate un sentito omaggio. molto bella, ormai sono abituato»
«Mi hai commossa per come hai scritto questi bellissimi versi e perché l'hai dedicata ad un angelo di nome Eluana Ella, da lassù, ti sorride felice Piaciuta ed apprezzata immensamente e nel profondo dell'anima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.